Serie A, Inter-Torino entra nella storia: coinvolta la classe arbitrale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pianeta Milan SPORT

Inter-Torino, sfida della 34^ giornata di Serie A in programma domenica 28 aprile alle ore 12:30 a San Siro, entrerà nella storia del massimo campionato italiano. Una storica prima volta Come riporta Gianlucadimarzio.com, per la prima volta assoluta in Serie A ad arbitrare ci sarà una terna arbitrale tutta femminile. La direttrice di gara sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, le assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Pianeta Milan)

Su altri media

Non serve malizia per pensare perché sia stata scelta proprio Inter-Torino di domenica a pranzo per farne la prima partita del calcio italiano arbitrata interamente al femminile. (ilGiornale.it)

Chi è Maria Sole Ferrieri Caputi Le tre non sono nuove a finire negli annali del calcio alla sezione primati, perché sono le stesse ad aver diretto il 26 dicembre 2022 Frosinone-Ternana di Serie B e il 17 gennaio 2023 Napoli-Cremonese, ottavo di finale di Coppa Italia. (Vanity Fair Italia)

Inter-Torino entrerà nella storia per la prima designazione di una terna tutta al femminile per la Serie A. (Fcinternews.it)

Non ci sono partite scontate, anche quando la posta in palio è già decisa si gioca sempre e poi un errore, se capita, è sempre un errore e tutti lo ricordano". Katia Senesi, prima donna a far parte del Comitato Nazionale Aia, ha parlato all'ANSA della terna femminile che dirigerà la sfida tra Inter e Torino: "Al momento la presenza femminile è del 10% circa. (Tutto Juve)

Nella sfida tra Inter e Torino, in programma per domenica alle 12:30, ci sarà una novità assoluta per la Serie A. Nel giorno dell'inizio della festa scudetto dei nerazzurri, che terminerà in Inter-Lazio del 19 maggio quando verrà consegnata la coppa a Lautaro Martinez, ci sarà per la prima volta una terna arbitrale tutta al femminile nel massimo campionato italiano (Voce Giallo Rossa)

Dopo la notizia della terna arbitrale, nella gara di domenica delle 12:30 tra Inter e Torino, tutta al femminile, ai microfoni di Tuttosport è intervenuta Carolina Morace: "Una notizia che fa piacere, un altro piccolo passo in continuità con la politica che Uefa e Fifa hanno adottato in questi anni per quanto riguarda l’arbitraggio femminile. (L'Interista)