11 settembre 2001 venti anni dopo: la programmazione speciale in tv
National Geographic. In programmazione la serie 11 SETTEMBRE: VENTI ANNI DOPO con sei puntate sulle diverse, drammatiche fasi, dell’attacco alle Torri Gemelle
9/11, 20 anni dopo: i programmi Sky. Sky Tg24. La rete all news di Sky organizza una programmazione dedicata dal titolo 11 Settembre.
11 settembre 2001 – 11 settembre 2021: venti anni dopo gli attentati alle Torri Gemelle e al Pentagono sembra che si sia chiuso un ciclo storico e politico, destinato però a riaprirsi quasi identico a se stesso. (Tvblog)
Ne parlano anche altre fonti
Il film contrappone l’estrema umanità alla follia della tragedia cercando di dare un messaggio positivo in risposta alla devastazione. 11 settembre: Senza scampo (2017). (L'Occhio)
A New York sono le 8.46 del mattino quando il volo American Airlines 11 si infila sulla facciata settentrionale della Torre Nord del World Trade Center. Il Paese è tornato in mano ai talebani e il nuovo governo guidato dagli «studenti coranici» potrebbe insediarsi ufficialmente proprio in questi giorni, a 20 anni esatti dall’attentato a New York (Corriere Fiorentino)
L’altra cade venti minuti più tardi, dopo altrettanta agonia (il secondo aereo si schianta alle 9:05 locali, le 15:05 in Italia). Neanche dieci minuti dopo vengono chiusi tutti gli aeroporti degli Stati Uniti (L'Occhio)
23.3. PennsylvaniaAlle 10.03, il volo United Airlines 93, partito dall’aeroporto di Newark con direzione San Francisco, si schianta a Shanksville, in Pennsylvania, in aperta campagna. Non è ancora certo quale fosse l’obiettivo dei dirottatori, si pensa volessero dirigersi verso Washington DC, per colpire il Campidoglio o la Casa Bianca. (Corriere della Sera)
Sarebbe stata una ‘normale’ ricorrenza di quel giorno tragico, anche se di normale non potrà mai avere nulla. Stimato imprenditore spesso in trasferta negli States, Michele Petragnani Ciancarelli è socio del Circolo Canottieri Roma da un anno e mezzo. (Attualità)
Qui si mira a entrare nella storia delle immagini. Ma le immagini che fanno la storia sono il risultato dell’effetto che queste suscitano nell’osservatore, o c’è di più? (Eco Internazionale)