Uragano Hilary: Messico e California si preparano all’impatto, SpaceX rinvia lancio Starlink

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb L’uragano Hilary avanza: punta verso la costa dello stato messicano della Baja California dove è previsto il landfall nella giornata di sabato, secondo l’ultimo aggiornamento fornito dal National Hurricane Center statunitense. La tempesta si è rafforzata fino a diventare un uragano di 4ª categoria, minacciando inondazioni estreme, frane e persino tornado. Hilary ha aumentato rapidamente la sua forza all’inizio di venerdì mentre nelle ultime ore ha perso un po’ di energia, presentando tuttavia venti eccezionalmente sostenuti misurati fino a 215 km/h. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

🔊 Previsioni Meteo: “Arriverà oltre un anno di pioggia” nelle zone Interessate (Real Time) (LiberoReporter)

L’uragano Hillary spaventa Usa e Messico Un evento climatico piuttosto insolito si sta per abbattere sulle coste occidentali degli Usa e del Messico: si tratta dell’uragano Hillary. A rischio diverse aree abitate da 26 milioni. (Tag24)

Sono previste raffiche divento da 60 a 80 chilometri orari e onde alte da 3 a 5 metri anche sulla costa di Nayarit e Jalisco, così come raffiche divento da 40 a 60 chilometri all'ora e onde da 2 a 4 metri di altezza sulla costa occidentale della Baja California e sulle coste di Sinaloa, Colima e Michoacan (Sky Tg24 )

Nelle scorse ore il National Hurricane Center ha segnalato che l'uragano Hilary si è abbattuto su Cabo San Lucas, in Messico, con forti raffiche di vento. (Adnkronos) – E' stato di allerta per l'arrivo dell'uragano Hilary su alcune zone meridionali della California e del sud ovest degli Stati Uniti. (Telesettelaghi srl)

L'uragano Hilary si dirige verso la costa dello stato messicano della Baja California dove si aspetta che arrivi nella giornata di sabato, secondo gli ultimi rilevamenti del Centro nazionale uragani (Nhc). (la Repubblica)

L'uragano Hilary si dirige verso la costa dello stato messicano della Baja California dove si aspetta che impatti nella giornata di sabato, 19 agosto, secondo gli ultimi rilevamenti del Centro nazionale uragani (Nhc). (laRegione)