'Mufasa', ovvero come l'originale Re Leone rende omaggio al passato
Molto prima di governare su tutto ciò che la luce tocca, di guidare tutte le creature – dalla formica all’antilope – e di emettere proclami con la gravità di un annunciatore della CNN, Mufasa era solo un cucciolo. Anche lui aveva genitori che lo amavano e lo educavano, e parlavano di un futuro in cui il sole sorgeva e tramontava sul paradiso. Mufasa avrebbe anche vissuto grandi tragedie e grandi avventure, tradimenti e amori, prove di coraggio e l’opportunità di cantare brani che sembrano scritti per Broadway (Rolling Stone Italia)
Su altri giornali
Il re leone (Today.it)
Al centro di Mufasa troviamo, ovviamernte, il personaggio di Mufasa, con la voce di Luca Marinelli. Già da cucciolo, Mufasa mostra alcuni tratti del re sicuro di sé e coraggioso che diventerà un giorno, ma all’inizio della sua vita deve affrontare una tragedia inimmaginabile che lo lascia solo. (Sky Tg24 )
Prende il suo storico passato di storie amate, diventate cult e nuove mitologie che scaldano il cuore, e lo spolpa e sbrandella in remake, sequel e prequel. Lo aveva fatto nel 2019, quando Il re leone del 1994, adorato classico animato, era stato riproposto in animazione computerizzata fotorealistica. (Panorama)
Un progetto che esplora la giovinezza dei celebri protagonisti, svelando la complessità dei loro percorsi personali. ROMA – Interpretare personaggi iconici come Mufasa e Scar in un prequel che racconta le origini de Il Re Leone è una sfida ricca di emozioni e responsabilità. (The Hot Corn Italy)
Tiffany Boone, voce del personaggio, racconta come ha affrontato la complessità di Sarabi: una leonessa forte e indipendente, ma anche capace di mostrare la sua vulnerabilità. ROMA – In Mufasa: Il Re Leone, il pubblico avrà finalmente l’opportunità di conoscere il passato di Sarabi, la futura regina e madre di Simba. (The Hot Corn Italy)
Si tratta del prequel del classico Disney Il Re Leone e vede Rafiki, Timon e Pumbaa intenti a raccontare la storia di Mufasa, il padre di Simba, a un piccolo cucciolo di leone (Kiara, figlia di Simba e Nala), narrando l’ascesa di quello che è stato uno dei più grandi re delle Terre del Branco. (il Resto del Carlino)