"A Parigi dormo sul letto di cartone". Intervista a Filippo Ganna

È scaduto il tempo dell'attesa, del logoramento fisico e nervoso, di quello che avresti voluto e di quello che vorresti assolutamente. È arrivato il momento di scendere in strada, lui che preferisce di gran lunga l'isolamento della montagna. Filippo Ganna è pronto a mulinare pedalate sul suo Bolide Pinarello (donne in strada dalle 14.30, uomini dalle 16.30): in palio il titolo olimpico della cronometro, specialità nella quale conta due titoli mondiali, un argento e un bronzo e un quinto posto a Tokio. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

CICLISMO Il 24enne di Aalst ha dominato sin dall'inizio la prova transitando al primo intermedio con sette secondi di vantaggio sull'azzurro che ha faticato maggiormente però nel tratto più tortuoso, contraddistinto da diverse curve da affrontare sul bagnato. (Sport Mediaset)

Alle 14,30 di oggi, 27 luglio, prenderà infatti il via la prima prova dedicata al ciclismo, la cronometro femminile. Dove vedere cronometro Olimpiadi – Il programma (Calcio e Finanza)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 17.06 Parte Wout Van Aert: l’unico a partire con doppia ruota lenticolare. (OA Sport)

Filippo Ganna regala la prima medaglia olimpica all'Italia: il verbanese è argento nella cronometro di Remco Evenepoel

Pettorale numero 8 per la 32enne delle Fiamme Oro e partirà alle 15:10.30 nel pomeriggio di sabato 27 luglio. Tutte le informazioni per seguire Elisa Longo Borghini nella cronometro femminile di ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

36:12.16 il tempo del belga: l’italiano a +14.92. Davanti a lui solo Remco Evenepoel nella crono maschile . (Il Fatto Quotidiano)

Le atlete scenderanno dalla pedana di partenza separate ciascuna da 90 secondi, con Urska Pintar (Slovenia) prima a prendere il via alle 14:30, mentre l'ultima ad affrontare la prova sarà Chloe Dygert (Stati Uniti), dalle 15:21. (SpazioCiclismo)