Morto Gianfranco D'Angelo, idolo comico della tv
Scusami se oggi te lo dico ma forse lo avevi già capito: ti voglio un sacco bene.
Ciao Frankie, so che da oggi alzando gli occhi al cielo ed ascoltando bene si sentiranno tante risate provenire da lassu… has has fidanken"
Il 19 Agosto avrebbe compiuto 85 anni.
In questi giorni sapendo che purtroppo non c’erano soluzioni di recupero, non ho fatto altro che pensare a te ed a un pezzo di vita trascorso insieme. (Toscana Media News)
Se ne è parlato anche su altre testate
C'è qualche aneddoto di quegli anni, un ricordo che la lega particolarmente a D'Angelo? In quegli anni non c'erano i telefonini e i personaggi dello spettacolo venivano presi d'assalto. (Il Giorno)
Piango Gianfranco, piango l’amico, il collega che mi ha insegnato tante cose, il compagno di avventure“. Il suo messaggio affidato ai social. Questa mattina è arrivata la triste notizia della morte di Gianfranco D’Angelo. (Thesocialpost.it)
Fu proprio D’Angelo inoltre, insieme al collega ed amico Ezio Greggio, a condurre la prima edizione del tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia. Formatosi a teatro, dove ha debuttato negli anni ’60, è però con la tv che Gianfranco D’angelo si è fatto conoscere al grande pubblico diventando popolarissimo. (NonSoloRiciclo)
Roma, 15 agosto 2021 - Romano di origine, Gianfranco D’Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto 2021 al Policlinico Gemelli di Roma, dopo una breve malattia. "Con Gianfranco D'Angelo il mondo dello spettacolo perde un grande talento, un comico che ha fatto della semplicità e dell'immediatezza il suo tratto distintivo. (Quotidiano.net)
" Ciao Frankie, so che da oggi alzando gli occhi al cielo ed ascoltando bene si sentiranno tante risate provenire da lassù… has has fidanken ". Un dolore amplificato dalle ultime parole che Greggio e D'Angelo si sono scambiati a pochi giorni dalla morte dell'attore in una telefonata quasi di addio. (ilGiornale.it)
Fra questi bravissimi senza dubbio c’era D’Angelo: strepitose, senza se e senza ma, le sue imitazioni di Raffaella Carrà (con le ‘taumaturgiche lacrime’) e di Marina Lante Della Rovere (poi Ripa di Meana), nel Drive In Marina Dante Delle Povere, intervistata da un giornalista fissato con le domande pruriginose, Gervasetto (cioè Roberto Gervaso), con D’Angelo che faceva entrambe le parti. (Indiscreto)