Matilde Lorenzi è morta: il dramma dello sci italiano

Matilde Lorenzi è morta: il dramma dello sci italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

E' morta Matilde Lorenzi, la 20enne grande talento dello sci italiano ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva all'ospedale San Maurizio di Bolzano dopo una bruttissima caduta in Val Senales. In un post su X la Difesa e il ministro Guido Crosetto "esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del caporale Matilde Lorenzi, atleta dell'Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo scrive Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico italiano, in un post su X. Una notizia che mi colpisce e mi addolora. (Sport Mediaset)

BOLZANO. Sono tantissimi i ricordi, le parole di cordoglio, le preghiere che attraverso la rete e i social raggiungono la famiglia di Matilde Lorenzi, la giovane promessa azzurra dello sci morta nella notte dopo una brutta caduta in allenamento sulle piste della val Senales, dove si stava allenando con la squadra. (Alto Adige)

Si stava allenando in vista dell'apertura di stagione. Non ha ancora 20 anni e dai sogni sugli sci è passata alla battaglia più dura, quella per la vita. (il Giornale)

Matilde Lorenzi, è morta la promessa dello sci dopo l'incidente in Val Senales

A cominciare dalla Fisi, la Federazione Italiana degli Sport Invernali, che si dice "in lutto" e "si stringe ai famigliari e agli amici e tutti coloro che hanno voluto bene a Matilde e la ricorderanno per sempre". (Adnkronos)

Accanto, un'altra immagine la ritrae insieme all'amica e compagna di classe Ludovica Druetto, anche lei sciatrice di livello nazionale. Nell'atrio del liceo «Des Ambrois» di Oulx, una fotografia campeggia su un cartellone: è quella di Matilde Lorenzi, sul gradino più alto del podio, mentre solleva trionfante una coppa. (La Stampa)

Avrebbe compiuto 20 anni il 15 novembre prossimo Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro. (Sky Sport)