Attacco nel nord di Israele, un morto e un ferito grave
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele continua a colpire la Striscia di Gaza con nuovi raid, anche sull'ospedale di Khan Yunis, dove ha eliminato il nuovo premier di Hamas. Secondo la fazione palestinese, è salito a 'oltre 50.000' morti il bilancio da inizio guerra. Oggi la Kallas in Israele nei territori palestinesi. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha annunciato la creazione di un «ufficio per l'emigrazione volontaria per i residenti di Gaza interessati a trasferirsi in Paesi terzi». L'ufficio sarà vincolato al diritto israeliano e internazionale, ha aggiunto il ministro, citato da Haaretz. (Corriere del Ticino)
Un funzionario di Hamas ha dichiarato all'Ap che l'organizzazione ha "risposto positivamente" alla proposta egiziana di provare a rimettere in carreggiata l'accordo sul cessate il fuoco e sulla presa degli ostaggi a Gaza, senza però fornire ulteriori dettagli. (Tiscali Notizie)
Gaza, dall’Egitto una proposta per riaprire i negoziati: ecco cosa prevede il piano ROMA – L’Egitto avrebbe messo a punto una proposta volta a riaprire i negoziati sulla seconda fase del cessate il fuoco tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza. (Dire)
«Non ho più avuto fiducia nel capo dello Shin Bet dal 7 ottobre», Netanyahu avrebbe detto al gabinetto in dichiarazioni trapelate ai media ebraici. Lo riportano i media israeliani tra cui Ynet. (Corriere della Sera)