Nel 2025 si venderanno più auto elettriche

Altri dettagli:
Presidenziali Usa 2024

Nel 2025 le vendite globali di veicoli elettrici raggiungeranno 15,1 milioni di unità, con una crescita del 29,9% rispetto al 2024. Lo prevede un nuovo rapporto di S&P Global Mobility, che stima un aumento della quota di mercato dal 13,2% al 16,7% a livello mondiale. Nonostante alcune incertezze legate agli incentivi negli Stati Uniti, gli analisti si aspettano una forte crescita delle auto elettriche in diverse regioni chiave. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

NUOVE USCITE Tra le auto più attese del 2025 ci sono: Renault 4, Dacia Bigster, Hyundai Inster, Mercedes Cla Concept, Fiat Giga Panda e Volkswagen ID.2 concept. (Gazzetta di Parma)

Scopriamo quali sono i 10 modelli più attesi tra le auto in uscita nel 2025. Tuttavia nei prossimi mesi arriveranno tanti nuovi modelli, tra inediti e restyling, che potrebbero invertire la rotta spingendo molti automobilisti a cambiare automobile. (SicurAUTO.it)

Le stime di vendite auto per il 2025 sorridono ai produttori cinesi e fanno tremare l’automotive europeo. Si prevede un anno ricco per Nio, Xpeng e Li Auto. Al contrario, l’automotive europeo dovrà cercare di galleggiare nelle acque agitate della transizione elettrica, sempre più a trazione cinese. (Energia Oltre)

Auto 2025, tanto Made in Italy in arrivo: le più attese dell'anno

Venti novità per un 2025 ancora sospeso tra la mobilità elettrificata e passione per l’auto, bisogno di muoversi spendendo il giusto, senza compromessi nei viaggi e per le famiglie. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo i dati Unrae, nell'intero anno sono state immatricolate 1.558.704 vetture nuove, con un calo dello 0,5% rispetto al 2023. Chi male finisce, ha solo la speranza di ricominciare bene. (Avvenire)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)