Wimbledon 2024, Sinner all'esordio con Hanfmann: “Sono pronto”

L’Azzurro oggi in campo per puntare al quinto titolo in stagione. Anche Berrettini e Fognini in gara . L’azzurro, numero 1 del mondo, esordisce al primo turno dei Championships affrontando il tedesco Yannick Hanfmann, numero 95 del ranking Atp. Sinner, a caccia del quinto titolo stagionale dopo il trionfo nel torneo Atp di Halle (leggi qui), arriva a Wimbledon in condizioni ideali. Il debutto di Sinner “Sono pronto”, ha detto il 22enne altoatesino, che ha appena messo in bacheca il primo titolo della carriera in un torneo sull’erba. (Il Faro online)

Su altre fonti

Tutto come previsto: il n° 1 del mondo, Jannik Sinner, e il finalista dell'edizione 2021, Matteo Berrettini, si scontreranno al secondo turno dei Championships di Londra. I due si sono sfidati solo una volta in carriera, al Masters 1000 di Toronto del 2023 (6-4 6-3, torneo poi vinto dall'altoatesino). (Eurosport IT)

Jannik Sinner sta per scendere in campo per il primo turno di Wimbledon dove sfida il tedesco Hanfmann. L'azzurro arriva al Slam sull'erba per la prima volta da n.1 al mondo. (ilmessaggero.it)

In quello femminile ecco Paolini (finalista del Roland Garros), Trevisan ed Errani. Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che potrebbero incontrarsi al secondo turno, affronteranno rispettivamente Hanfmann e Fucsovics (programma e orari). (la Repubblica)

Wimbledon: I risultati completi dei giocatori italiani impegnati nel Day 1. Oggi in campo altri 4 azzurri, Trevisan cede a Keys nel primo turno di Wimbledon (LIVE)

Al via oggi il torneo di Wimbledon, prestigioso terzo appuntamento Slam dell’anno sull’erba britannica. Tanti gli italiani in campo oggi, tra cui il numero 1 del mondo Jannik Sinner, che sfiderà il tedesco Hanfmann. (LAPRESSE)

Jannik Sinner è pronto a scendere in campo per il primo turno di Wimbledon 2024 con grandi aspettative e la pressione di essere il n.1 del ranking mondiale. Il 2024 è stato finora un anno memorabile per Sinner, nonostante qualche problema fisico: ha iniziato la stagione trionfando all’Australian Open, proseguendo con i successi all’ATP 500 di Rotterdam e al Miami Open. (corriereadriatico.it)

Le statistiche evidenziano la superiorità di Keys, che ha messo a segno 21 vincenti contro i 12 di Trevisan, pur commettendo più errori non forzati (29 contro 26). L’americana ha anche servito meglio, realizzando 6 ace e vincendo complessivamente 81 punti contro i 74 dell’italiana. (LiveTennis.it)