Sci: Lindsey Vonn torna alle gare a 40 anni, da Phelps e MJ i ritorni vincenti

Quello della superstar dello sci alpino è solo l'ultimo grande ritorno nel mondo dello sport Lindsey Vonn ci ripensa e a quasi sei anni dal suo ritiro torna a gareggiare in Coppa del mondo con il Team Usa nella stagione 2024-2025. La superstar dello sci alpino si appresta a 40 anni a scrivere un nuovo capitolo della sua già ricca carriera. Tre volte medaglia olimpica, tra cui un oro in discesa libera e un bronzo in Super-G ai Giochi di Vancouver del 2010 e un bronzo in discesa libera ai Giochi di Pyeongchang del 2018, Vonn è stata anche quattro volte campionessa generale di Coppa del Mondo e detiene otto medaglie ai campionati mondiali. (LAPRESSE)

Su altre testate

La leggenda dello sci alpino Lindsey Vonn proverà all'età di 40 anni "a tornare alle competizioni" più di cinque anni dopo la fine della sua carriera. Lo ha annunciato la Federazione americana di sci. (Golssip)

Lo scorso aprile si era sottoposta con successo a un intervento al ginocchio. In un'intervista rilasciata alla BBC a luglio, aveva ammesso che il ritiro era stato "più difficile" del previsto, le mancavano le gare. (Tiscali)

A cinque anni dal ritiro ufficiale e a 40 anni all'anagrafe, la sciatrice statunitense, ex campionessa olimpica e mondiale, Lindsey Vonn ha dichiarato che rientrerà nella squadra di sci degli Stati Uniti. (il Dolomiti)

Sci, il grande ritorno di Lindsey Vonn: a 40 anni gareggia in Coppa del mondo con vista su Milano-Cortina 2026

Quello di Marcel Hirscher. Vonn ha vinto 82 gare in Coppa del Mondo, 4 Coppe generali, si era ritirata nel 2019. Ha avuto diversi gravi infortuni per i quali è stata sottoposta a numerose operazioni. La decisione è stata ufficializzata dal team Usa ed è clamorosa, segue il rientro di un altro campione. (Corriere della Sera)

Clamoroso ritorno per la fuoriclasse statunitense, che aveva dato l’addio alle gare nel febbraio 2019. “Lindsey Vonn is back”, annuncia in una nota la Federsci a stelle e strisce, spiegando che la decisione di tornare alle gare arriva dopo l’intervento al ginocchio destro dello scorso aprile. (Quotidiano del Sud)

Cinque anni dopo il ritiro nel 2019, l'interesse per questa stagione è destinato a impennarsi, visto che in campo maschile ha ripreso a competere, con nazionalità olandese, anche un certo Marcel Hirscher. (Today.it)