F1, Frederic Vasseur: "Spa ci dirà se abbiamo lavorato nella giusta direzione. Vogliamo essere protagonisti"

Siamo ormai pronti per alzare il sipario sull’attesissimo fine settimana del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sullo splendido scenario di Spa-Francorchamps andrà in scena l’ultima tappa prima delle vacanze estive, per cui siamo ai nastri di partenza di un weekend decisamente particolare. In casa Ferrari, oggettivamente, le aspettative sono basse. (OA Sport)

Su altre fonti

Il team di Maranello dovrà cercare di ottimizzare la messa a punto della SF-24 tramite un compromesso assai difficile da azzeccare. Come sappiamo la coperta delle rossa é molto corta e il tracciato di Spa-Francorchamps è composto da tratti parecchio diversi fra loro. (FUNOANALISITECNICA)

Il nervosismo che serpeggia nel box Red Bull è decisamente il dato che sta mettendo maggiore pressione nell’ambiente, ma buona parte di tale scoramento deriva dalle reazioni fin troppo scomposte che il pilota olandese ha palesato soprattutto nell’ultimo Gran Premio di Budapest, in Ungheria. (Assopoker)

Fred Vasseur ci crede. La Ferrari secondo il team principal francese ha imboccato la strada giusta in Ungheria: sul tracciato di Spa-Francorchamps verrà confermato il fondo evoluto che è stato montato nella trasferta magiara, perché le indicazioni che sono emerse dalla SF-24 dicono che gli effetti negativi dei saltellamenti sono stati mitigati dalle ultime modifiche. (Motorsport.com - IT)

F1, Vasseur: "Il GP del Belgio ci dirà se abbiamo fatto un buon lavoro questo mese"

"Il Gp del Belgio chiude un luglio particolarmente impegnativo per la squadra in pista e per tutti coloro che sono impegnate in fabbrica a Maranello. Il circuito di Spa-Francorchamps ci permetterà di verificare se abbiamo fatto un buon lavoro nelle ultime settimane per mitigare gli effetti collaterali che pacchetto di aggiornamento introdotto di recente ci ha dato nelle curve ad alta velocità". (Sport Mediaset)

La Ferrari non è in un periodo facile. L’aggiornamento spagnolo non ha dato i frutti sperati e dopo aver fatto l’impossibile portando un upgrade di recupero in Ungheria, pensando di poter riuscire a rimediare agli errori commessi, ci si è resi conto che gli ingranaggi non girano ancora come dovrebbero. (Formula1 Web Magazine)

Dopo l'Ungheria, l’ultima tappa della Formula 1 prima della pausa estiva è il Belgio. (Sky Sport)