Manovra, medici ospedalieri: "Scandalosa, pronti alla protesta"

"Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi". Lo afferma Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao Assomed. "Siamo pronti - ha aggiunto - a forti azioni di protesta". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

I medici sono in allarme. Gli attesi 3 miliardi di euro per finanziare il servizio sanitario nazionale rischiano di arrivare a rate, con il timore diffuso tra i camici bianchi di una diluizione in più fasi sia del piano di assunzione del personale sia degli aumenti di stipendio. (L'HuffPost)

. Il governo dovrà presentare il testo ufficiale in Parlamento (con tutta probabilità alla Camera, visto che l’anno scorso il percorso parlamentare della legge di Bilancio comunicato stampa (Pagella Politica)

Per il resto valuteremo la manovra quando avremo il testo". "Prima dobbiamo leggerla, ad oggi non abbiamo nessun testo, dalla prime informazioni che sono giunte mi sembra ci siano maggiori risorse sulla sanità, che è una delle criticità delle regioni. (Gazzetta di Parma)

Sanità, Lopalco: 'Solo 900 milioni in più nella Legge di Bilancio. Il Governo disattende ancora una volta le promesse'

De Palma: «Soffia forte il vento del malcontento tra i professionisti sanitari. Ora attendiamo che Schillaci faccia chiarezza su come saranno destinate le risorse». (AssoCareNews.it)

I medici contro la manovra Andiamo per gradi. (Today.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)