Bogliolo, Olivieri e Pedroso: tre ostacoliste azzurre in semifinale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sono tre le promosse (tutte ostacoliste) alle semifinali a ventiquattro.

Niente da fare, invece, per Elisa Di Lazzaro: la triestina è quinta nella propria batteria con 13”08 (-1.1) e, ventisettesima, eliminata.

Missione compiuta per Luminosa Bogliolo nei 100 e per Linda Olivieri e Yadis Pedroso nei 400.

Olivieri e Pedroso — Linda Olivieri e Yadis Pedroso già in precedenza erano arrivate dove arriva poi la Bogliolo: in semifinale

La mattinata azzurra, oltre al record nel disco della Osakue, regala tre promozioni tra le migliori 24. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tokyo show: Bogliolo record, Sibilio in finale. L’azzurra firma il primato italiano (12.75 nei 100hs) e manca di poco la finale: “Incredula, l’ho cercato per due anni”. Volevo portare un altro record a lui e alla nostra Alassio, dopo quello di Emanuele Abate, che Paolo Dal Molin ha appena migliorato. (Fidal)

L’azzurra resta quindi fuori dalle semifinali, non agguantando uno dei quattro tempi di ripescaggio (servivano otto centesimi in meno) anche a causa del forte vento contrario (-1,2 m/s). Bene anche la nigeriana Tobi Amusan, che si impone in 12.72 nella terza batteria sulla giamaicana Yanique Thompson (12.74) e sulla polacca Pia Skrzyszowska (12. (OA Sport)

Si è conclusa in semifinale l'avventura olimpica nei 100 metri ostacoli di una fantastica Luminosa Bogliolo alle olimpiadi di Tokyo. L'atleta nata ad Albenga, ma residente ad Alassio, non ha raggiunto la finale, ma il 12:75 messo a segno allo stadio olimpico ha permesso a Luminosa di superare anche Veronica Borsi e di riscrivere per un solo centesimo il record italiano. (SavonaNews.it)

Alle Olimpiadi di Tokyo l’atleta azzurra con un tempo di 12.93 passa il turno e si qualifica alle semifinali nei 100 metri ostacoli. Una gara da brividi seguita a distanza dai tifosi non solo di Alassio ma di tutta la Riviera che avevano puntato la sveglia alle 3. (La Stampa)

La stella delle Fiamme Oro di Alassio Luminosa Bogliolo non ha raggiunto l'obiettivo della finale dei 100 metri ostacoli, ma alle Olimpiadi di Tokyo ha centrato il nuovo record italiano nella sua specialità: 12''75. (La Stampa)

Se l’azzurra non è riuscita a centrare l’obiettivo della finale ha fatto segnare il record italiano con il tempo di 12”75. L’azzurra è riuscita poi a trovare il giusto ritmo e la meccanica ideale per superare brillantemente gli ostacoli e allo stesso tempo a esprimere tutta la sua potenza. (OA Sport)