Ecco perché il secondo collocamento delle azioni Poste Italiane slitta di qualche settimana

Non è tecnicamente possibile parlare di “slittamento”, perché ufficialmente una data per il collocamento delle azioni Poste Italiane non era stata fissata. I media avevano previsto che sarebbe avvenuto a partire da domani, 21 ottobre. Adesso, sappiamo dallo stesso Tesoro che per il momento l’operazione resta congelata. E con ogni probabilità se ne riparlerà già per metà novembre. Infatti, giorno 6 l’istituto pubblicherà i conti del terzo trimestre ed è tenuto ad osservare il cosiddetto “blackout” informativo nei dieci giorni precedenti. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

La notizia di oggi sull’offerta pubblica di vendita di una seconda tranche di Poste Italiane è che non ci sarà nessuna cessione. La macchina per lanciare rapidamente l’Opv era stata messa in moto all’indomani del 17 settembre , il giorno nel quale il consiglio dei ministri aveva approvato il Dpcm per la privatizzazione, seppure rivisto e corretto rispetto alla versione iniziale licenziata dall’esecutivo il 25 gennaio scorso: dal 29% si scende a una quota da mettere sul mercato pari al 14 per cento. (Il Sole 24 ORE)

«Temo che non abbiate compreso, o non conosciate la vicenda: Blackrock non c'entra assolutamente nulla. Noi ragioniamo della cessione di una quota abbastanza minoritaria, dedicata esclusivamente ai retailer, cioè i piccoli risparmiatori italiani e ai dipendenti». (il Giornale)

Nessun commento dal Mef e da Palazzo Chigi. Non è chiara l’entità né la motivazione del rinvio, se di natura tecnica o politica. (Corriere della Sera)

Poste, cresce l'attrazione: l’offerta a metà novembre. Entrano gli enti

“Piccole cose tecniche” ha commentato Giancarlo Giorgetti, guida del dicastero di Via XX Settembre e quindi dell&rsqu… Per la seconda tranche della privatizzazione di Poste Italiane ci vorrà un po’ più di tempo. (L'HuffPost)

Se vuoi aggiornamenti su Governo Meloni, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Pur non essendo mai stata fissata una data formale, si lavorava per il lancio lunedì 21: da fonti vicine al dossier, si apprende che data la complessità dell’operazione, anche in relazione al processo decisionale degli investitori, servirebbero 7-10 giorni in più. (ilmessaggero.it)