Chi era Stefano Casiraghi, il comasco che divenne «principe» sposando Carolina di Monaco. L'amore da favola e la tragedia

Chi era Stefano Casiraghi, il comasco che divenne «principe» sposando Carolina di Monaco. L'amore da favola e la tragedia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una favola contemporanea. L’amore di Stefano Casiraghi per la principessa Carolina di Monaco negli anni ’80 è stata probabilmente la più bella love story di un’epoca. Lei, bellissima, figlia di un principe e di una diva, Ranieri III di Monaco e Grace Kelly, premiata con un Oscar nel 1954 per il film «La ragazza di campagna». Lui, affascinante ragazzo italiano, natali borghesi nella borghesia benestante vicino a Milano, sul lago di Como a Fino Mornasco dove il padre Giancarlo, ex maestro elementare diventa industriale di successo. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Alla sofferenza per la scomparsa prematura della madre Grace, per quella del marito Stefano Dolori più o meno importanti che hanno segnato la sua esistenza. (AMICA - La rivista moda donna)

La decana della stirpe monegasca riposerà a due passi dal lago di Como. (Fanpage.it)

Andrea e Pierre, con le mogli, e Charlotte, da sola, figurano nel necrologio dei nipoti e i loro figli insieme agli altri pronipotini ricordano la loro bisnonna. C’è anche la principessa Caroline di Monaco tra i figli e le nuore che nel necrologio apparso sul Corriere della Sera annunciano la morte di Fernanda Biffi Casiraghi, la mamma di Stefano. (OGGI)

L'ultimo saluto di Carolina di Monaco a Fernanda Casiraghi, la madre dell'amato Stefano

Se ne è andata sabato, nella villa di famiglia di Fino Mornasco, Le Cicogne, al termine di una vita lunghissima, con grandi felicità ma anche grandi dolori e perdite importanti. Fino Mornasco (Como) – Ha vissuto fino a 99 anni, compiuti lo scorso luglio, chiusa in quel silenzio sobrio che ha sempre caratterizzato la sua vita. (IL GIORNO)

Prima di lei è arrivata da Monaco la corona di fiori bianchi e rossi come i colori del Principato, inviata dal principe Alberto II, e accanto una corona rosa di Carolina e quella nei toni del verde e del lilla dei figli Andrea, Pierre e Charlotte. (Corriere Milano)

La suocera di Carolina di Monaco, la più adorata indubbiamente, l'ultimo filo che rinverdiva ogni volta il ricordo d'amore immenso per Stefano Casiraghi. Nonna Fernanda per i tre nipoti Andrea, Charlotte e Pierre, schierati in chiesa assieme alla madre per il funerale a Fino Mornasco, in provincia di Como, parte delle loro origini e dove tornavano ogni tanto a trovarla assieme a mogli, mariti e altrettanti nipoti. (Marie Claire)