Chi era Stefano Casiraghi, il comasco che divenne «principe» sposando Carolina di Monaco. L'amore da favola e la tragedia
Una favola contemporanea. L’amore di Stefano Casiraghi per la principessa Carolina di Monaco negli anni ’80 è stata probabilmente la più bella love story di un’epoca. Lei, bellissima, figlia di un principe e di una diva, Ranieri III di Monaco e Grace Kelly, premiata con un Oscar nel 1954 per il film «La ragazza di campagna». Lui, affascinante ragazzo italiano, natali borghesi nella borghesia benestante vicino a Milano, sul lago di Como a Fino Mornasco dove il padre Giancarlo, ex maestro elementare diventa industriale di successo. (Corriere Milano)
La notizia riportata su altri giornali
Se n’è andata serenamente, si è addormentata”, ha fatto sapere il figlio Marco al Corriere della Sera. La notizia è stata resa nota dalla famiglia e confermata dal quotidiano La Provincia di Como: “Negli ultimi giorni non stava bene, ma eravamo tutti con lei nella sua casa a Fino Mornasco. (Il Fatto Quotidiano)
Si sono celebrati ieri a Fino Mornasco i funerali di Fernanda Biffi Casiraghi, madre di Stefano Casiraghi, deceduta a 99 anni nella villa di famiglia a Fino Mornasco, in provincia di Como. (Sky Tg24 )
Ieri è stato celebrato l’ultimo addio a Fernanda Biffi Casiraghi, suocera di Carolina di Monaco e madre di Stefano Casiraghi, morto a 30 anni in un incidente nautico avvenuto il 3 ottobre del 1990 a Cap Ferrat, in Francia. (IL GIORNO)
Con l'anziana suocera il legame è rimasto sempre molto forte, e nel giorno dell’addio la principessa e i suoi figli - Charlotte, Andrea e Pierre - erano a Fino Mornasco al fianco di tutta la famiglia. (Espansione TV)
La signora Fernanda ha affrontato una vita piena di gioie, ma anche dolorose tragedie. Ha sempre mantenuto un ottimo rapporto con il Casato dei Grimaldi. (il Giornale)
La decana della stirpe monegasca riposerà a due passi dal lago di Como. (Fanpage.it)