Marotta denuncia: «Sistema politico non rispetta il calcio italiano!»

Marotta, in collegamento video dal Festival dello Sport di Trento, dopo aver parlato del tema stadio in Italia, ha espresso la sua opinione in maniera specifica riguardo l'atteggiamento della politica italiana nei confronti del sistema calcio e dei club. CALCIO SENZA POLITICA - Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, parla di assenza e disinteresse da parte della politica italiana nei confronti delle società di calcio in Italia: «Dobbiamo considerare in Italia il mondo del calcio come un fenomeno sociale rilevante, lo è anche dal punto di vista imprenditoriale. (Inter-News)

La notizia riportata su altri giornali

CALCIO ITALIANO – Luca Percassi parla della sua Atalanta e delle altre squadre italiane, tra cui l’Inter, che hanno affermato la propria fame nel contesto europeo: «La finale di Europa League dell’Atalanta è stata una notte magica, però giocavamo contro il Leverkusen che non aveva mai perso. (Inter-News)

Fondi d’investimento, Marotta segue Scaroni: “Il calcio va verso questo tipo di modello” (Milan News)

Sulla questione stadi, «l’analisi di Scaroni è perfetta. Anche io sono un testimone di questa evoluzione calcistica e ho potuto vivere il modello del mecenatismo e ora quello dell’imprenditoria vera. (Calcio e Finanza)

LIVE- Marotta: “Stadio? Noi lo scorso anno abbiamo incassato 80 mln. Immaginate…”

il calcio sta andando verso questo tipo di modello". Queste le parole di Beppe Marotta, presidente dell'Inter, rilasciate al Festival dello Sport di Trento, nel corso dell'evento "Gli Stati Generali del calcio italiano". (Tiscali)

Anche io sono un testimone di questa evoluzione calcistica e ho potuto vivere il modello del mecenatismo e ora quello dell'imprenditoria vera. Il neo presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato a margine di un evento organizzato da La Gazzetta dello Sport, nel contesto del Festival dello Sport, a Trento. (Calciomercato.com)

Il primo argomento è la questione stadio: "Sono testimone di questa evoluzione calcistica, quindi ho potuto vivere il modello del mecenatismo e quello dell'imprenditoria vera. Uno degli ospiti è il presidente dell'Inter Beppe Marotta che ha parlato dello stato attuale in cui versa il calcio italiano. (fcinter1908)