Nuova Giunta in Liguria, l'imperiese Alessandro Piana ancora vicepresidente, premiata l'onestà e la bravura

La correttezza e l'onestà di una persona a noi vicina che qualcuno lo scorso anno aveva cercato di infangare è stata nuovamente premiata. Ci riferiamo ad Alessandro Piana di Imperia.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Il centro destra ligure si complimenta con il neo eletto governatore, Marco Bucci, che ha presentato oggi, nella sala della trasparenza di Genova, il suo esecutivo. Qui la nuova giunta ligure. Nuova giunta ligure, Noi Moderati: «Prima promessa mantenuta» (Prima la Riviera)

Il presidente della Regione manterrà la delega al Bilancio, vicepresidente e assessore all'Agricoltura Alessandro Piana (Lega), assessore a Cultura, Sport e Scuola Simona Ferro (FdI), assessore alla Protezione civile e all'Edilizia ospedaliera Giacomo Giampedrone (Vince Liguria), assessore al Turismo Luca Lombardi (FdI), assessore alla Sicurezza Paolo Ripamonti (Lega), assessore a Trasporti e Urbanistica Marco Scajola (Forza Italia), assessore alla Sanità Massimo Nicolò (civico vicino a FdI). (LA NAZIONE)

Il numero due di Bucci sarà lo stesso di Toti: il leghista Alessandro Piana, assessore all’Agricoltura il cui nome è emerso in un’ inchiesta come presunto partecipante a festini vip a base di escort e cocaina. (Il Fatto Quotidiano)

Marco Bucci tenta la rivoluzione della Sanità con una delega all’Edilizia Ospedaliera e il ‘Consiglio Superiore della Liguria’

Un'unica donna, Simona Ferro, avvocato di professione in quota Fratelli d'Italia, a cui sono state affidate le deleghe a Cultura, Sport e Scuola. Si è concretizzata, con ribaltamenti di fronte senza esclusioni di colpi (parati), la squadra del presidente di Regione Liguria. (Primocanale)

“Le recenti dichiarazioni di Bucci e il caos all’interno della sua coalizione sulla formazione della nuova Giunta regionale svelano tutta l’incertezza e la debolezza di questo centrodestra. Ed è significativo che Nicolò venga rinnegato dal suo stesso partito di provenienza, Fratelli d’Italia, che ha espresso perplessità sulla sua nomina”. (CittaDellaSpezia)

Aveva annunciato la rivoluzione della Sanità e, almeno sulla carta, qualcosa di nuovo si è visto. Nella sua giunta che sa di Toti-bis, il neo presidente Marco Bucci ha messo nero su bianco due novità: la delega all’Edilizia Ospedaliera per l’assessore Giacomo Giampedrone e, soprattutto, la nascita del ‘Consiglio Superiore di Sanità della Liguria’, un unicum in Italia. (SanremoNews.it)