Borse contrastanti, bene i listini Usa

Le borse europee registrano andamenti misti: il DAX registra un rialzo dello 0,62% vicino all'orario di chiusura e sale a 18.525 punti, mentre il FTSE 100 è in calo dello 0,47% attestandosi a 8.156,78 punti. il FTSE Mib segna una leggera flessione dello 0,05%. In Asia, Shanghai è in calo dell'1,65%. Negli Stati Uniti, i listini sono in rialzo: il Dow Jones è a 40.399 punti, l’ S&P 500 guadagna lo 0,05% a 5.565 punti, il Nasdaq sale dello 0,10% e il Russell 2000 segna un +0,62%. (Milano Finanza)

Su altri media

MILANO – I listini asiatici trattano poco mossi e si aggrappano ai future positivi di Wall Street, che ieri ha chiuso mista tra trimestrali deludenti e segnali di forza dell’economa americana. (la Repubblica)

Performance negative per i future sui principali indici azionari statunitensi a circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni. Previsto un avvio di seduta decisamente negativo per Ford Motor (-12,9% in preapertura), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 2° trimestre 2024, periodo chiuso con un utile per azione inferiore al consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)

Lo sboom delle Borse di questi giorni ha molte ragioni ma a fare da detonatore sono soprattutto le trimestrali societarie che dall’high tech al lusso hanno finora deluso le aspettative. Ieri Milano è stata la maglia nera d’Europa (FIRSTonline)

In calo la Borsa di New York. Effetto Tesla e Alphabet sul Nasdaq

Performance peggiore per il Nasdaq (-2,93% a 17.470 punti). I principali indici azionari statunitensi si consolidano in territorio negativo. (SoldiOnline.it)

In apertura, il titolo di Alphabet registra una lieve flessione dello 0,2%, mentre Tesla mostra un rialzo dell’1,2%. L’economia statunitense ha sorpreso positivamente con una crescita del PIL del secondo trimestre al 2,8%, superando il consensus del 2,1%. (Borse.it)

Old Dominion Freight Line Trade Desk (LA STAMPA Finanza)