Meteo di Natale, Lazio flagellato da venti e gelo ed emergenza alberi caduti. Le previsioni per Capodanno – Il Caffe

Approfondimenti:
Maltempo

L’hanno chiamata forse un po’ esageratamente “tempesta polare” e sta caratterizzando il meteo della regione Lazio di questo Natale 2024. Temperature in picchiata e forte venti provenienti da nord hanno caratterizzato la vigilia di questo Natale e continueranno anche nei prossimi giorni. Le temperature sono andate sotto lo zero soltanto a quote elevate, ma proprio a causa del vento la temperatura percepita anche in pianura è stata davvero “polare”. (Il Caffè.tv)

Su altre testate

Si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. (ilmessaggero.it)

Allerta gialla dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 23 dicembre, e per le successive 24-36 ore. Si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte. (ciociariaoggi.it)

Neve, mareggiate e raffiche di vento sull'Italia, travolta da una nuova ondata di maltempo. Per la giornata di oggi, martedì 24 dicembre, scatta quindi l'allerta gialla in 9 regioni. (Adnkronos)

Vigilia di Natale con il vento: "allerta gialla" anche nel Parmense

Ancora maltempo il giorno della vigilia di Natale. Mentre per i prossimi giorni è atteso un calo drastico delle temperature, per oggi, lunedì 23 dicembre 2024, è stata disposta un'allerta di colore giallo dal tardo pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore. (Fanpage.it)

Meteo vigilia, Natale e Santo Stefano: freddo artico, pioggia e neve. Maltempo Roma. (ilmessaggero.it)

E' stata emessa un'allerta meteo "gialla" per vento. La possibilità di vento forte è prevista, nel Parmense, soprattutto nella fascia appenninica e pedemontana, dalla mezzanotte del 24 dicembre fino alle 00:00 del 25 dicembre. (Gazzetta di Parma)