Regionali in Liguria, dietro la sconfitta del Centrosinistra c’è lo scontro Conte-Grillo
Poteva andare peggio per il Movimento 5 Stelle? Difficile immaginare come. La disfatta nelle regionali liguri ha messo il sigillo a una crisi che si trascina da mesi, evidenziando una realtà amara: il 4,6% è un misero bottino, pari alla metà dei già scarsi risultati delle europee di giugno, e relega i 5 Stelle ai margini dello schieramento progressista. Intanto il Pd si afferma come prima alternativa concreta al centrodestra mentre il M5S, ormai superato da Alleanza Verdi Sinistra, fatica a trovare un’identità che lo renda incisivo. (LA NOTIZIA)
Su altre testate
Alessandro Gonzato 30 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)
I 5 Stelle escono dalle Regionali in Liguria letteralmente con i lividi. Per i contiani l’assemblea suona come una boccata d’ossigeno. (Corriere della Sera)
Regionali Liguria, Taverna a Toninelli: "Le liste erano dei 5 Stelle, 4,5% dovuto a guerra interna" (L'Unione Sarda.it)
In particolare sarebbe un genio assoluto nel caso, eventualmente assoldato una potenza occulta, avesse deliberatamente deciso di seguire l’indicazione dell’ancora formalmente garante del suo strampalato partito, ossia di condurre i grillini ad una rapida estinzione. (Nicola Porro)
Il campo largo desaparecido. (Italia Oggi)
Il veto non è una categoria della politica ma un attegg… «Stracciando la nostra lista già firmata da Orlando, il centrosinistra ha stracciato la vittoria del centrosinistra in Liguria. (La Stampa)