Mauro Repetto e il rapporto con Max Pezzali: «Oggi non ci cerchiamo. Ho scritto "Gli anni" ma non l'ho voluta firmare»

Esce oggi, venerdì 11 ottobre, la serie sulla nascita degli 883 che parla dei primi anni della band e del rapporto controverso tra Max Pezzali e Mauro Repetto. Una storia di musica e di grande amicizia sullo sfondo dei mitici Anni 90. Una storia che appartiene a intere generazioni, raccontata in "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883", la serie Sky Original creata da Sydney Sibilia (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

La storia di un'amicizia e di un successo travolgente, in grado di dar vita in pochissimi anni a una delle realtà più amate della musica italiana. (la Repubblica)

In occasione dell’arrivo su Sky della serie tv "Hanno ucciso l’Uomo Ragno" riviviamo l’avventura di un duo epocale Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)

Con la serie fatta di 8 episodi dal titolo musicalmente ispirato Hanno ucciso l’uomo ragno, che Sky trasmetterà due ogni 4 settimane, Sibilia ripercorrerà le tracce di Max Pezzali e Mauro Repetto, i quali, contro ogni aspettativa, hanno cambiato la musica italiana degli anni ‘90. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Max Pezzali e Mauro Repetto, 883 story: le origini del nome, la verità sul personaggio di Silvia nella serie, 6 segreti

Sibilia è famoso soprattutto per aver diretto, proprio all’inizio della sua carriera, la trilogia di Smetto quando voglio: tre film in cui veniva ripreso il genere, veniva riscritto e trasformato in qualcosa di completamente differente. (Esquire Italia)

Tra queste, spiccano le due sorelle milanesi, Paola e Chiara Iezzi. Un'occasione unica per riscoprire la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, ma anche per gettare uno sguardo su figure che, pur rimanendo nell'ombra, hanno contribuito al successo del gruppo. (Tiscali)

Prende il via l'11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, «Hanno ucciso l'uomo ragno», serie diretta da Sydney Sibilia che racconta - in otto episodi, in onda tutti i venerdì in prima serata su Sky Serie - la nascita degli 883 e la genesi delle loro amatissime canzoni. (Corriere della Sera)