Sui dossieraggi il Parlamento batta un colpo

– Per fortuna che siamo nell’epoca della privacy. In cui abbiamo, se Dio vuole, una autorità Garante che vigila, dispone, indaga. Con assoluta professionalità. Peccato che quando esci di casa sei filmato da qualche telecamera, e anche con il telefonino spento una cellula individua esattamente dove sei, mentre un satellite registra quello che stai dicendo. In questo colabrodo della riservatezza, vogliamo meravigliarci che un bancario pugliese rovisti per circa 6mila volte nei conti correnti e nelle carte di credito di politici e vip, famiglia Meloni al completo, o Ignazio La Russa, presidente del Senato e seconda carica dello Stato Italiano? Meravigliarsi no, ma indignarsi, quello sì, sarebbe il minimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Nell’Italia delle mille macchinazioni vere e supposte, delle manine e delle manone, delle lobby e delle logge, dei servizi deviati ma anche no, della complottomania e della complottofobia, viene facile - ma con i paragoni occorre stare sempre molto attenti - cercare di vedere un filo di continuità e anche di differenza tra la storia e la cronaca. (ilmessaggero.it)

Giovanni M. Jacobazzi 13 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

La teoria di Meloni sui conti bancari spiati Dure le parole di Giorgia Meloni sul caso dei conti bancari spiati da un ormai ex impiegato della filiale barese di Intesa Sanpaolo. “La mia vita è passata allo scanner, ma non è stato trovato niente” ha dichiarato la premier che, in una lunga intervista, ipotizza un mercato nero di informazioni riguardanti politici e personaggi di spicco. (Virgilio Notizie)

Inchiesta Bari, da Giorgia Meloni a Venditti e Paolo Bonolis: chi sono i politici e vip spiati dal bancario

Bari — "Vincenzo lo conosco da sempre, potrei dire che è quasi un amico. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

BARI — «Siamo molto dispiaciuti di quanto accaduto e chiediamo scusa. Non dovrà più accadere». (la Repubblica)

Dagli ex premier Mario Draghi e Matteo Renzi, passando per Giorgia Meloni e la sorella Arianna, fino a Paolo Bonolis e Antonello Venditti, ecco chi sono i personaggi noti spiati dal bancario. (Fanpage.it)