Rottamazione Quinquies: bocciata la proposta della Lega, niente agevolazioni sulle cartelle esattoriali
La Commissione Bilancio respinge l’emendamento della Lega per introdurre la Rottamazione Quinquies. La proposta prevedeva il pagamento agevolato delle cartelle esattoriali emesse dal 2000 al 2023, senza interessi e sanzioni. Ecco perché è stata dichiarata inammissibile e cosa aspettarsi per il futuro. Rottamazione Quinquies: la proposta e la bocciatura La tanto discussa proposta della Lega di introdurre una nuova sanatoria, denominata Rottamazione Quinquies, è stata ufficialmente respinta dalla Commissione Bilancio. (I-Dome.com)
Ne parlano anche altre testate
Tra gli emendamenti presentati alla legge di Bilancio c’è una novità che può essere molto importante. Tra le proposte, c’è quella che ha prodotto adesso la Lega di Matteo Salvini. (InvestireOggi.it)
Infatti, una proposta analoga, attualmente all'esame del Senato, presentata sempre come emendamento al DL Anticipi, potrebbe riaprire i termini della Rottamazione, estendendoli alle cartelle dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2023. (QuotidianoPiù)
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento proposto dalla Lega per introdurre una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali: la “rottamazione quinquies”. Questa proposta mirava a estendere la definizione agevolata ai carichi affidati all’agente della riscossione tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023, consentendo il pagamento in un massimo di 120 rate. (InvestireOggi.it)
Risponde Patrizia Ballicu I moduli di pagamento della “Rottamazione quater” si possono richiedere anche in area pubblica del sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it , senza quindi la necessità di SPID o altre credenziali di accesso. (FiscoOggi)
Una soluzione legale per liberarsi dalle cartelle esattoriali: scopri i consigli degli esperti per risolvere le pendenze senza alcun costo. (Finance CuE)
Buongiorno, due anni fa ho aderito alla rottamazione-quater e a oggi sono in regola con i pagamenti, ho pagato le prime cinque rate di diciotto. Al 30 novembre scade la 6° rata. Dopo che ho aderito alla pace fiscale, ho ricevuto altre due cartelle che a ogni modo non rientravano comunque nella rottamazione-quater. (InvestireOggi.it)