Massicci raid russi sull'Ucraina, la Polonia fa alzare in volo jet da combattimento

È in corso dalle prime ore del mattino di oggi domenica 17 novembre un massiccio attacco con missili da crociera, missili balistici e droni lanciati dalla Federazione Russa contro le strutture energetiche ucraine, anche nei territori più occidentali. Per questo la Polonia ha messo in allerta la sua aviazione militare: il comando centrale delle forze armate polacche ha dichiarato che i jet da combattimento sono stati fatti decollare e tutte le risorse disponibili sono state mobilitate per proteggere il territorio polacco, confinante con l'Ucraina. (Today.it)

Su altri giornali

Ma oggi l’Ucraina è stata presa di mira da “uno dei più potenti” attacchi aerei mai lanciati dalla Russia, da quando è partita l’invasione. Sono giorni, che con l’avvento di Donald Trump alla Casa Bianca, si ipotizza la fine della guerra tra Mosca e Kiev entro il 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. Kiev «farà di tutto» per porre fine alla guerra nel 2025 «attraverso la via diplomatica», ma partendo da una «Ucraina forte», dice Zelensky all'indomani della telefonata tra Scholz e Putin. (ilgazzettino.it)

Le nostre forze di difesa aerea hanno distrutto più di 140" di questi. Nel corso della notte e della mattinata, i terroristi russi hanno utilizzato droni di vario tipo, in particolare gli Shahed, ma anche missili da crociera, missili balistici e ipersonici Zirkon, Iskander e Kinzhal. (La Nuova Venezia)

Zelensky, lanciati contro di noi 120 missili e 90 droni

Le autorità locali e i media ucraini hanno riferito di numerose esplosioni in tutto il Paese e in diverse città tra cui Zaporizhzhia, Odessa e Mykolaiv. Massiccio attacco missilistico della Russia su diverse città ucraine. (Il Dubbio)

Massiccio attacco russo in Ucraina, feriti civili a Odessa 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Missili e bombe sull'Ucraina I russi non arretrano (Virgilio Notizie)