Borse oggi e le news sui dazi. Colpo a Trump da Shein e Temu: i siti di e-commerce cinesi aumentano i prezzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

I siti cinesi di e-commerce Temu e Shein hanno annunciato che a partire dalla prossima settimana aumenteranno i prezzi per i clienti statunitensi. Si muovono insomma i colossi cinesi: in queste ore infatti anche Tencent (che controlla WeChat) ha annunciato una campagna di supporto alle aziende cinesi esportatrici da 13 miliardi di euro. Trump e la guerra commerciale: cosa c’è da sapere Meloni a Washington, mediazione per il vertice Trump-VdL Il ricatto di Trump ai partner: “O con noi o con la Cina” I dubbi di Bruxelles: pronti controdazi e apertura a Pechino Dazi, i mercati e le ultime notizie in tempo reale (la Repubblica)

Su altre fonti

Lo scontro tra Jerome Powell e Donald Trump di queste ultime settimane è soltanto una riedizione di quanto abbiamo vissuto sui mercati tra il 2018 e il 2019. I protagonisti erano gli stessi, JPow e DJT, le condizioni generali simili e chissà che non lo sia anche il risultato. (Criptovaluta.it)

In un acceso post pubblicato su Truth Social, Trump ha criticato l’attuale politica monetaria della Banca centrale americana, suggerendo che Powell avrebbe dovuto abbassare i tassi d’interesse già da tempo e che il suo licenziamento sarebbe auspicabile quanto prima. (Investire.biz)

Il consigliere economico della Casa Bianca, Kevin Hassett, ha dichiarato che il presidente Donald Trump e il suo team prenderanno in esame la possibilità di rimuovere Jerome Powell dalla guida della Federal Reserve. (HuffPost Italia)