Attentato al generale russo, arrestato un sospetto
Il Ministero degli esteri russo ha dichiarato che la Russia solleverà la questione dell’assassinio davanti al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite il 20 dicembre. La portavoce Maria Zakharova ha dichiarato che tutti i responsabili saranno individuati e puniti. Da parte sua il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha accusato Kiev di “terrorismo”. Gli investigatori russi stanno lavorando “in modo efficace e veloce” per identificare i responsabili dell’attentato, “ma è già chiaro chi sono i mandanti, gli organizzatori di questo atto terroristico”, cioè l’Ucraina, ha detto Peskov. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Su altre fonti
Ma era conosciuto più per le sue sparate di disinformazia più assurde, tipo: nel 2022 disse c… (La Stampa)
Ho accettato anche quelli. Ho preparato tutto e ho piazzato il monopattino con l'esplosivo vicino alla casa del generale. (Il Giornale d'Italia)
Sarebbe un cittadino uzbeko il presunto autore dell'attentato che ha ucciso il generale russo Igor Kirillov. Il comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe, Igor Kirillov, è stato ucciso in un attentato a Mosca, rivendicato da Kiev (Italia Oggi)
– Tutti i funzionari della NATO che hanno preso la decisione di aiutare l’Ucraina dovrebbero essere considerati un obiettivo militare legittimo per la Russia dopo l’omicidio del tenente generale Igor Kirillov, capo delle truppe di difesa radiologica, chimica e biologica delle forze armate russe, ha affermato mercoledì il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev. (Agenzia askanews)
L’ex presidente voleva «sistemare» un magistrato in cambio di favori processuali.L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione transalpina a tre anni di carcere, di cui uno senza condizionale col beneficio del braccialetto elettronico. (La Verità)
Il canale Telegram Baza, vicino alle forze dell’ordine, ha di… (la Repubblica)