Il Volo, bordate contro i tenori dopo il concerto su Canale 5: "Tutta finzione e opportunismo"
Claudio Brigliadori 27 dicembre 2024 “Natale ad Agrigento”. Non è l’ultimo cinepanettone, ma il tormentone delle feste 2024 questo sì. Succede che la sera della vigilia, Il Volo conquisti il prime time di Canale 5 con il live in terra siciliana. particolare: il concerto nella “splendida cornice”, come direbbe Geppi Cucciari, è stato registrato il 31 agosto. Già in estate si erano sollevate polemiche per la scelta che aveva obbligato i presenti ad assistere allo spettacolo rispettando un rigoroso dress code natalizio nonostante l’afa. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Un trionfo per Il Volo e per Agrigento. Lo spettacolo ha proiettato Agrigento e la sua Valle dei Templi al centro della scena nazionale offrendo una promozione unica in vista del 2025, anno in cui la città sarà Capitale italiana della cultura. (Risoluto.it)
In uno spumoso delirio di leccaculismo, il boss dei pagnottisti – quello che assicura a enti e consorzi “protezione mediatica” dietro pagamento di un pizzo sostanzioso – ha impiegato il Santo Natale in una operazione dalla quale pensa di rosicchiare un’altra buona fetta di denaro pubblico. (Buttanissima Sicilia)
Rosanna Ilaria Donato Web Content Editor Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate. (Libero Magazine)
AGRIGENTO – Il fascino senza tempo della Valle dei Templi di Agrigento. La musica straordinaria di uno dei gruppi più seguiti e amati dal pubblico di ogni età. Sono alcuni degli ingredienti del successo de “Il Volo – Natale ad Agrigento”, che ha inchiodato al piccolo schermo 3.070.000 spettatori, per uno share del 22.7%. (Livesicilia.it)
Si tratta di un traguardo storico, che non si vedeva da anni nelle programmazioni natalizie. La magia de Il Volo ha trionfato nella serata del 24 dicembre, regalando a Canale 5 un risultato straordinario e quasi senza precedenti. (AgrigentoOggi.it)
Il concerto natalizio de Il Volo nella nella Valle dei Templi, trasmesso in prima serata su Canale 5, ha dominato gli ascolti della vigilia di Natale, totalizzando 3.070.000 spettatori con uno share del 22,7%. (Giornale di Sicilia)