Maltempo in Romagna, si riapre una falla nell’argine a Traversara di Bagnacavallo VIDEO

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

A causa del maltempo, nelle prime ore di venerdì 4 ottobre si è aperta una falla sull’argine a Traversara in corrispondenza della rottura arginale del fiume Lamone in corso di monitoraggio (Video Emilia-Romagna Meteo). «L’acqua attualmente sta trafilando per i campi, attraversando la zona rossa e si scola nel fosso Barbavera che al momento la sta supportando - si legge in un post del Comune di Bagnacavallo -. (Corriere Romagna)

Su altri giornali

Alle 3.30 del 4 ottobre si è aperta una falla nel fiume Lamone sempre a Traversara. Il fiume ha rotto nello stesso punto in cui si era registrata la rottura 15 giorni fa. Non risultano persone in pericolo perché tutti gli abitanti della zona erano stati per tempo avvertiti ed evacuati. (ravennanotizie.it)

“Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza al sindaco e alla comunità di Traversara, frazione di Bagnacavallo, che la scorsa notte ha subito una nuova esondazione del fiume Lamone. È un momento delicato e complesso, in cui diventa evidente l’importanza della gestione e prevenzione del rischio idrogeologico. (ravennanotizie.it)

Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rottura del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato.​L'acqua attualmente ha invaso i campi. (Corriere TV)

Maltempo Emilia-Romagna, alluvione a Traversara: le immagini col drone

Ancora maltempo sull’Italia, con forti piogge su buona parte del Paese. Particolarmente colpita l’Emilia Romagna, dove è allerta rossa. Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rotta del 19 settembre, quando il paese era stato completamente allagato. (Sky Tg24 )

Ieri il Comune di Budrio per precauzione ha deciso di evacuare gli abitanti delle zone già alluvionate nei giorni scorsi. L’allerta rossa, diramata ieri mattina dalla Protezione civile per i Comuni della Bassa, e quella arancione per il resto del territorio provinciale, proseguiranno nella giornata di oggi, quando comunque le piogge saranno in esaurimento. (il Resto del Carlino)

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia Romagna ha investito la zona di Traversara, nel Ravennate, dove le esondazioni e il fango sono tornate a invadere case e strade a poche settimane dall'alluvione di metà settembre. (La Repubblica)