Maltempo in Veneto, prolungata a tutto sabato l’allerta meteo per vento molto forte

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

La situazione meteorologica in Veneto prevede per oggi pomeriggio tempo ancora instabile e perturbato, con precipitazioni abbondanti e rovesci, che potrebbero essere accompagnati da temporalità intensa sulla pianura e sulla costa. Le condizioni di maltempo si attenueranno progressivamente da ovest verso la serata. Si prevede inoltre un marcato calo termico, con il limite della neve che potrebbe scendere fino a 1300/1500 metri sulle Dolomiti (Nordest24.it)

Su altri giornali

Non c’è allerta che scongiuri del tutto i rischi: per quanto il violento acquazzone di questa sera, domenica 8 settembre, fosse annunciato da metà settimana, la provincia si è trovata ancora una volta impreparata. (Il Mattino di Padova)

VENEZIA La Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 18:00 di oggi fino al 12 settembre. Previste precipitazioni intense e un marcato calo termico, con possibili nevicate sulle Dolomiti e raffiche di Foehn nelle valli. (Radio Più)

Un fulmine colpisce l’acquedotto, otto comuni senza acqua per ore. E i danni per gli alberi caduti sono ingenti E' successo a Rovigo, dove per quasi tre ore i cittadini di ben otto comuni sono rimasti senza acqua potabile: tanta preoccupazione, poi la situazione è tornata alla normalità (il Dolomiti)

Avviso di Criticità Idrogeologica e Vento Forte in Veneto

La Protezione civile comunale raccomanda ai cittadini di prestare particolare attenzione ai possibili rischi e di adottare i corretti comportamenti di autoprotezione. (Live Comune di Venezia)

Atteso anche un marcato calo termico con limite neve in abbassamento fino intorno a 1.300-1.500 metri sulle Dolomiti; venti da nord, a tratti forti sulla costa e probabili raffiche in qualche valle e sulla Pedemontana. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)