Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 23 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba è arrivato in Cina, alleata della Russia che sta provando a fare da mediatore fra i due Paesi in guerra, in una visita che punta a discutere le modalità di una soluzione pacifica. La visita di Kuleba, che durerà fino a venerdì, è la prima in Cina dall'inizio dell'operazione russa, pochi giorni dopo le aspre critiche della Nato contro gli aiuti economici di Pechino a Mosca e una settimana dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha aperto, per la prima volta, la porta ai colloqui con la Russia, dicendosi favorevole alla presenza di Mosca a un futuro vertice di pace. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Israele, gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti hanno tenuto un incontro segreto giovedì ad Abu Dhabi per discutere dei piani per la gestione di Gaza nel dopoguerra. Lo scrive Axios citando due funzionari israeliani a condizione di anonimato. (Il Sole 24 ORE)

Con la sua visita a in Ucraina, il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, ha voluto portare il messaggio di vicinanza del Papa, il quale – ha detto lo stesso cardinale parlando con i media locali - “condivide il dolore del popolo ucraino” e “vorrebbe contribuire a formare sentieri di pace”. (ACI Stampa)

All’incontro hanno preso parte anche i dipendenti della Caritas Spes locale. È arrivato a Odessa sabato 20 luglio il cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin, accompagnato dal nunzio apostolico in Ucraina Visvaldas Kulbokas. (Romasette.it)

Ucraina, continua la missione-visita del card. Parolin

Una serenità che proviene dalla fede. “Quello che è stato importante per tutti noi è vedere la grande serenità del cardinale. (Toscanaoggi.it)

Il leader ucraino: speriamo tutti che la fine della guera arrivi presto. Il cardinale in visita all'ospedale pediatrico bombardato (Avvenire)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Paolo Fucili (TV2000)