Avaria ai radar di terra: voli in ritardo e dirottati nel Nord Italia e anche a Orio

Per lo scalo di Orio i disagi sarebbero riferiti a sette voli in arrivo, ma potrebbero essere di più, che sono stati dirottati su altri scali. Il volo Ryanair da Malaga delle 16.45 è stato dirottato a Marsiglia, il volo Wizzair da Tirana in arrivo alle 17.40 è dirottato su Bologna. Il volo da Castellion delle 17.28 anche lui dirottato su Marsiglia. Il volo da Budapest delle 17.32 dirottato su Venezia, uno da Amburgo delle 18.50 dirottato a Memmingen (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dovrebbe tornare presto verso la normalità la situazione negli aeroporti del Nord Italia. Disagi, ritardi e voli dirottati in gran parte del Nord Italia per problemi ai radar. A Linate la Sea ha avvertito i viaggiatori, così come sta accadendo in altri scali, della mancata operatività. (MeteoWeb)

I problemi di operatività radar sarebbeo stati risolti con il progressivo riallineamento dei voli. Alla base dei disagi vi sarebbero problemi ai sistemi dell’Enav. (Gazzetta del Sud)

Disagi, ritardi e voli dirottati sono avvenuti in gran parte del Nord Italia per problemi ai radar di terra. Alla base dei disagi vi sarebbero problemi ai sistemi dell'Enav, un guasto ha paralizzato il traffico aereo nel Nord-Ovest , bloccando i voli almeno fino alle 20 di oggi. (Sky Tg24 )

In tilt i radar per il traffico aereo: dirottamenti e ritardi

“Noi stavamo partendo con un volo Ryanair, ma siamo stati fatti scendere dall’aereo perché il ritardo è importante. Così tantissimi viaggiatori sardi sono bloccati negli aeroporti di Linate e Caselle (Torino). (Cagliaripad.it)

Diversi aerei diretti verso Malpensa, Linate e Orio al Serio sono stati dirottati verso altri aeroporti (dopo essere rimasti bloccati in cielo) a causa di una avaria ai radar di Enav che coprono il l’area Nord-Ovest dell’Italia. (MilanoToday.it)

Disagi, ritardi e voli dirottati in gran parte del Nord Italia per problemi ai radar di terra che gestiscono il traffico aereo. A Linate la Sea (la Società Esercizi aeroportuali) ha avvertito i viaggiatori, così come sta accadendo in altri scali, della mancata operatività. (Today.it)