Morti nella sparatoria a Salerno, Rosario Montone e Carmine De Luca: chi sono e perché sono stati uccisi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Vecchie ruggini tra privati e non affari loschi legati alla criminalità. Sarebbero queste le motivazioni che hanno spinto Francesco Iacovazzo, titolare di una pescheria di Salerno, 72 anni, questa mattina, a premere il grilletto e a uccidere due operatori del mercato ittico di Salerno. Rosario Montone, 58 anni di Portici e Carmine De Luca 48 di Salerno. Entrambi dipendenti della Eurofish, azienda napoletana per la quale aveva lavorato anche lo stesso presunto omicida per un breve tempo e per il quale tuttora lavora ancora uno dei suoi figli. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo un lungo interrogatorio, il presunto assassino, il 72enne salernitano Franco Iacovazzo, che si è presentato pochi momenti dopo la tragedia presso la stazione dell’Arma di Mercatello, dove ha consegnato anche la pistola, è stato accompagnato, nella serata di ieri, in una cella del carcere di Fuorni. (Info Cilento)

La proprietà dell’U.S. Salernitana 1919, il presidente, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia De Luca per la tragica e prematura scomparsa del caro Carmine, grandissimo tifoso granata. (tuttosalernitana.com)

Contatti: [email protected] (Salernonotizie.it)

Le vittime, Carmine De Luca e Rosario Montone A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Ad accorgersi di quanto stava accadendo era stata la moglie che, vedendo il marito avvolto dalle fiamme, aveva immediatamente dato l’allarme. Alatri – L’intera comunità è in lutto da quando si è diffusa la notizia del decesso del pensionato che, nella notte tra lunedì e martedì, si era dato fuoco. (Frosinone News)

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, la prima vittima è morta sul colpo, l’altra invece è deceduta in ospedale dove era stata trasferita in gravissime condizioni. L’uomo che ha sparato si è costituito ai carabinieri, consegnando l’arma. (Frosinone News)