VIDEO Fontana di Trevi riaperta al pubblico: 400 persone per volta potranno visitare il monumento
A meno di tre mesi dall’apertura dei lavori di restauro con un costo di 327 mila euro ha riaperto oggi al pubblico la Fontana di Trevi in tutto il suo splendore. Al termine del countdown scandito dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri l’acqua dell’acquedotto più antico di Roma (circa 2000 anni) ricomincia a scorrere sui marmi bianchi voluti dal Bernini ed oggi ammirati ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Terminata la manutenzione. Addio passerella e lanci di monetine nella contestata piscinetta. (Virgilio)
La passerella è stata una 'prova generale' che, a detta del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dato i suoi frutti. E così, alla fontana di Trevi, in cui l'acqua è tornata a... (Virgilio)
La Fontana di Trevi riapre: acqua, luci e ingressi contingentati nuovi. Gualtieri: "Fruizione più civile" (La Stampa)
A meno di tre mesi dall’apertura dei lavori di restauro con un costo di 327 mila euro ha riaperto oggi al pubblico la Fontana di Trevi in tutto il suo splendore. Al termine del countdown scandito dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri l’acqua dell’acquedotto più antico di Roma (circa 2000 anni) ricomincia a scorrere sui marmi bianchi voluti dal Bernini ed oggi ammirati ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)
Riecco dopo tre mesi di manutenzione straordinaria la Fontana di Trevi, icona globale di Roma e monumento da cinque milioni di visitatori l’anno, col trucco rifatto in tempo per il Giubileo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il punto stampa del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri all’inaugurazione della Fontana di Trevi dopo il restauro durato poco meno di tre mesi. Gualtieri: La Fontana di Trevi ora più bella che mai 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)