Il ciclismo piange la morte del belga Van Looy

Il ciclismo piange la morte del belga Van Looy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rsi.ch SPORT

Il mondo del ciclismo piange la morte del belga Rik Van Looy. Considerato uno dei migliori ciclisti della storia in virtù anche del fatto che è stato il primo ad imporsi in tutte le classiche monumento (Milano-Sanremo, Fiandre, Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi, Lombardia), Van Looy si è spento nella giornata di mercoledì a 90 anni. Attivo tra gli anni ‘50 e ‘60, l’”Imperatore di Herentals”, come veniva soprannominato, si è anche laureato duplice campione del mondo, cogliendo uno dei due trionfi iridati a Berna nel 1961 (rsi.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ciclismo perde uno dei suoi grandi campioni. All'età di 90 anni si è spento infatti Rik van Looy, corridore belga, che è stato fra i più grandi del secolo scorso. (Sky Sport)

Il fuoriclasse belga si è spento a pochi giorni dal novantunesimo compleanno dopo una breve malattia., In grado di prendersi la scena a cavallo fra gli Anni Cinquanta e Settanta, l'"Imperatore di Herentals" è stato l'unico ciclista della storia a conquistare tutte e otto le Classiche originali (le cinque Monumento a cui vanno aggiunte Freccia Vallone, Parigi-Bruxelles e Parigi-Tours). (Sport Mediaset)

La carriera di Rik Van Looy È morto questa mattina Rik Van Looy, uno dei corridori da classiche più forti di tutti i tempi. La notizia arriva dal suo Belgio, dove era amatissimo. Dopodomani avrebbe compiuto 91 anni. (Cicloweb.it)

Rik Van Looy, morto il ciclista a 90 anni. "L'imperatore di Herentals" vinse due Mondiali e tutte le Classiche

Il mondo del ciclismo piange una delle sue leggende. È morto all’età di 90 anni Rik Van Looy, uno dei migliori corridori di tutti i tempi. In bici da quando a 12 anni consegnava giornali, è stato attivo a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. (Il Fatto Quotidiano)

Rik Van Looy era noto come "L’Imperatore di Herentals" e nel suo palmares vanta anche due titoli mondiali. La notizia della sua scomparsa è stata riportata dai media belgi. (corriereadriatico.it)

Rik Van Looy, uno dei più grandi ciclisti della storia, è morto all’età di 90 anni. Primo corridore capace di vincere tutte e cinque le classiche monumento, un’impresa poi eguagliata solo da Eddy Merckx e Roger De Vlaeminck, Van Looy era noto come "L’Imperatore di Herentals", un soprannome che rifletteva il rispetto e l’ammirazione del pubblico belga per il suo talento. (ilmessaggero.it)