GdS – Inter repubblica fondata sul lavoro e la consapevolezza. Parlano i numeri
La rosea parla del percorso nerazzurro da Istanbul in poi. E anche se ora la vetta della classifica è lontana virtualmente 4 punti Inzaghi le ha dato una mentalità visibile Nessuna paura. L'Inter non ne ha più dalla finale di Istanbulcontro il City e anche se la vetta della classifica è lontana quattro punti, con una partita in meno, la squadra di Inzaghi ha imparato a gestirsi. Intanto ieri Conte ha perso contro la Lazio ed è a meno uno (con una partita in più) mentre Gasperini è a 34 punti, gli stessi che virtualmente l'Inter avrebbe se avesse vinto contro la Fiorentina nella gara poi rinviata dopo quanto accaduto a Bove. (fcinter1908)
Ne parlano anche altri giornali
Inzaghi: "Questa Inter non è nata a Istanbul. Già col Real e il Liverpool al primo anno è iniziata la nostra crescita" (Eurosport IT)
In questi mesi si è spesso detto che la finale di Champions League di Istanbul contro il Manchester City, pur persa, abbia aumentato la consapevolezza di un'Inter sempre più forte e convinta di poter recitare un ruolo da protagonista non solo in Italia, ma anche in Europa. (fcinter1908)
Oggi la Gazzetta dello Sport pone l'attenzione sulla fase difensiva ritrovata dall'Inter e, in generale, dalla capacità di perdere pochissime partite. Dopo una partenza stentata da questo punto di vista, almeno in campionato, i nerazzurri hanno rimesso le cose a posto. (Fcinternews.it)
Ieri l'Inter ha aggiunto altri tre punti al proprio cammino che, dal 2023, si fa sempre più ricco di soddisfazioni: ora il dato parla da sé. (Spazio Inter)