​Maxiblitz al Parco Verde liberate 36 case occupate: «È l’inizio della fase due»

A Caivano la “fase due”, come la chiama il presidente del Consiglio, scatta alle nove di una mattinata di pioggia. Nel Parco Verde inizia un’operazione interforze su larga scala che porterà allo sgombero di 36 famiglie (per un totale di 132 persone) che occupavano alloggi di edilizia popolare senza averne i requisiti. È il giorno del sequestro delle case “della camorra”. «Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso con i cittadini - commenta Giorgia Meloni - Avevamo annunciato che il lavoro del governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Così a Repubblica il commissario straordinario per il risanamento e la riqualificazione funzionale al territorio del Comune di Caivano, Fabio Ciciliano, a Ischia in queste ore nelle vesti di Capo Dipartimento della Protezione Civile. (La Repubblica)

Sassari. Un reddito imponibile complessivo del nucleo familiare non inferiore a 23mila euro e un valore Isee non oltre i 40mila euro. (SARdies.it)

Questa azione, disposta dalla procura di Napoli Nord, rappresenta solo l'inizio di un processo più ampio: le autorità hanno infatti identificato ben 240 casi di occupazione illegale, con 419 persone accusate di reati connessi. (ilmattino.it)

Parco Verde, nuovo sgombero anti abusivi. Meloni: il cammino prosegue nelle altre Caivano d'Italia

Mentre è in corso lo sgombero di 36 unità abitative occupate abusivamente, un gruppo di donne si dirige verso la chiesa di San Paolo Apostolo del parroco don Maurizio Patriciello, presidiata da polizia e carabinieri. (La Repubblica)

Dopo le promesse ecco i fatti. “Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini. (il Giornale)

"Si tratta (Secolo d'Italia)