Meteo: anticiclone africano per tre giorni, ecco cosa ci aspetta

Per saperne di più:
Cambiamento climatico

Le ultime ore di maltempo vedranno la loro conclusione con il consolidamento dell’anticiclone subtropicale sul Mediterraneo. Piogge residue continueranno a interessare alcune aree del Sud Italia, ma si esauriranno rapidamente, lasciando spazio a un miglioramento generale delle condizioni meteo su tutta la penisola. Questo anticiclone porterà un periodo di stabilità atmosferica, che durerà almeno fino a mercoledì. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo iLMeteo.it, fino a mercoledì la presenza dell’anticiclone favorirà generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni. (la Repubblica)

Editoriale: dopo l'Alta Pressione arriva una Burrasca Invernale (iLMeteo.it)

Gli ultimi residui di meteo instabile interesseranno le regioni meridionali con piogge e rovesci anche grandinigeni, mentre il tempo migliora nettamente sul resto d’Italia dove si inizia a far sentire il respiro dell’Anticiclone in espansione da ovest. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo video di martedì 17 dicembre sull'Italia

Prima che il tempo cambi ci sarà ancora spazio per un quadro meteo climatico pienamente invernale, difatti proprio in queste ore sta transitando un rapido impulso freddo con conseguente instabilizzazione atmosferica e precipitazioni a carattere sparso – localmente intense – principalmente al Sud Italia. (Meteo Giornale)

Dopo un inizio di dicembre caratterizzato da piogge diffuse e persino da nevicate fino a bassa quota, si prospetta un cambiamento significativo nel quadro meteorologico sull’Europa. La nuova settimana farà registrare un deciso cambiamento sul fronte meteo-climatico con l'arrivo di un robusto anticiclone che avvolgerà tutto il nostro Paese. (iLMeteo.it)

In prevalenza soleggiato salvo nubi basse sull'alta Toscana. Tempo stabile e soleggiato su colli e monti, nebbie fitte nottetempo e al primo mattino in pianura, nubi basse in Liguria. Temperature stabili in pianura, massime tra 10 e 14. (3bmeteo)