Piazza Affari resiste (+0,6%) malgrado le banche
Giornata positiva per le borse europee, con focus sul deterioramento degli indici Pmi dell’eurozona. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in progresso dello 0,6% a 33.494 punti, con Brunello Cucinelli (+3,8%), Diasorin (+3,2%), Recordati (+2,9%) e Stellantis (+2,8%) in luce mentre perdono terreno i bancari Unicredit (-1,9%), Bper (-1,5%), Banco Bpm (-1,3%) e Mps (-1%). I Pmi hanno evidenziato una contrazione dell’attività a novembre, con un calo più rapido nel manifatturiero e un peggioramento anche nel settore dei servizi. (Finanza.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)
La giornata di contrattazioni si è chiusa in territorio positivo per la Borsa di Milano, seguendo l'onda rialzista di Wall Street. L'indice Ftse Mib ha archiviato l'ultima sessione della settimana registrando un incremento dello 0,60%, chiudendo a 33.494 punti. (Tutto Juve)
Negativi i bancari: Intesa -0,43%, Unicredit +0,58%, Mps -0,20%. Tra gli industriali, Leonardo sale dell'1,04% mentre Stellantis cede lo 0,88% dopo i dati sulle immatricolazioni di ottobre. (Corriere della Sera)
A Piazza Affari occhio a Dovalue, società quotata al segmento Star e attiva nei servizi di credit management e real estate per banche e investitori, che ha fissato il prezzo dell'aumento di capitale, per un importo massimo complessivo di 149,72 milioni di euro. (QuiFinanza)
Bce: oggi parla Lagarde, in arrivo giudizio di Moody’s su rating Italia e le altre storie di oggi (Milano Finanza)
Le principali Borse europee chiudono l’odierna sessione di Borsa in rialzo, sulla scia del buon andamento iniziale di Wall Street. Londra segna la performance migliore, con un incremento dell’1,38% Segue Francoforte, che cresce dello 0,99%. (FIRSTonline)