F1, Leclerc non è ottimista: “McLaren sarà molto forte in Qatar, difficile guadagnare punti”
Da venerdì 29 novembre a domenica 1° dicembre andrà in scena il weekend del Gran Premio del Qatar 2024, valevole come penultimo capitolo stagionale del Mondiale di Formula Uno. A Lusail i riflettori saranno puntati sul confronto ravvicinato tra McLaren e Ferrari per la conquista del titolo costruttori, con la scuderia inglese che può gestire un vantaggio di 24 punti sulla Rossa. Dopo aver guadagnato 12 punti sul team papaya tra le strade di Las Vegas, si profila un fine settimana (con il formato Sprint) più difficile sulla carta per la Scuderia di Maranello a causa di un circuito con tanti curvoni da alta velocità che rischia di esaltare i punti di forza della MCL38 e le criticità della SF-24. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
A pochi giorni dal Gran Premio di Las Vegas la Scuderia Ferrari HP e gli altri team di Formula 1 hanno viaggiato per 13.000 chilometri fino al Golfo Persico, e più precisamente in Qatar, dove nel fine settimana va in scena la penultima gara della stagione, che propone l’ultimo weekend Sprint del campionato. (Ferrari)
Max Verstappen ha già festeggiato la certezza aritmetica del suo quarto titolo di fila, mentre è ancora in bilico la sfida tra McLaren e Ferrari per la prima posizione nel campionato costruttori. (OA Sport)
A Las Vegas si sono tirate le somme del campionato piloti con Max Verstappen che ha raggiunto la certezza matematica di aver ottenuto il quarto titolo consecutivo, lasciandosi Lando Norris alle spalle che dovrà però mantenere alta l’attenzione dato che Charles Leclerc è ad un passo dall'essere di vicecampione. (Automoto.it)
Le parole di Frederic Vasseur alla vigilia del GP del Qatar, penultimo appuntamento di una stagione 2024 ancora aperta per il mondiale costruttori tra Ferrari e McLaren. (F1inGenerale)