Paolo Sorrentino presenta Parthenope: “Il cinema dovrebbe vedere, ma in modo sbilenco”

Paolo Sorrentino presenta Parthenope: “Il cinema dovrebbe vedere, ma in modo sbilenco”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Lo spettatore migliore è quello privo di qualsiasi senso di colpa perché è libero”. Così il Premio Oscar Paolo Sorrentino che oggi ha presentato il suo ultimo film: Parthenope, nelle nostre sale il 24 ottobre con PiperFilm (al suo battesimo) in 500 sale. Esce ora, ma ci sono state già diverse anteprime di mezzanotte (una limited release di 7 giorni, 15 proiezioni al giorno, con un unico spettacolo in alcune città italiane): “Sono state un grande successo. (cinematografo.it)

La notizia riportata su altri media

I veri, gli inutili e quelli indicibili, che ti condannano al dolore. In sala da giovedì 24 ottobre Parthenope di Paolo Sorrentino, con Celeste Della Porta, Stefania Sandrelli, Silvio Orlando (Drammatico, Italia/Francia, 2024, 135’). (cinematografo.it)

Parthenope arriva per la neonata Piperfilm nei cinema dal 24 ottobre, dopo la presentazione a Cannes e le anteprime di mezzanotte di settembre. (ComingSoon.it)

Il Napoli compare spesso nei lavori del regista, ieri ospite di Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’ sul Nove, per parlare di Parthenope, il suo prossimo film, in uscita nelle sale il 24 ottobre. E’ un grande tifoso del Napoli. (La Repubblica)

Festa del Cinema di Roma: star in prima fila per 'Parthenope' di Paolo Sorrentino

Oggi in Good Morning Kiss Kiss Max e Max hanno avuto l’onore di scambiare due chiacchiere con il regista Paolo Sorrentino per farsi raccontare qualcosa in più sul nuovo film Parthenope. Questa mattina stiamo parlando di cinema italiano e uno dei grandi autori del rilancio internazionale del nostro cinema è lui. (Radio Kiss Kiss)

Accanto al regista la protagonista Celeste dalla Porta e le attrici Stefania Sandrelli, Isabella Ferrari e Luisa Ranieri. Onore alle dive del cinema italiano. (ilmessaggero.it)

Alla Festa del Cinema di Roma, il glamour e la classe hanno preso il centro della scena con la presentazione di "Parthenope", il nuovo film di Paolo Sorrentino, in uscita il 24 ottobre. (ilmessaggero.it)