Danimarca furiosa contro il Var. Hjulmand: "Il calcio non è così"

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA "Parlo raramente dell'arbitraggio ma quanto accaduto ha chiaramente deciso il corso della partita. Questo è molto frustrante per la mia squadra. Se fossimo stati in vantaggio per 1-0, sarebbe cambiato tutto. Il calcio non dovrebbe essere così". Il ct della Danimarca non ha mandato giù i verdetti emessi dai controlli alla Var nell'ottavo di finale contro la Germania a Dortmund, che in una manciata di minuti hanno portato dal possibile vantaggio col gol di Andersen, annullato per fuorigioco millimetrico, alla rete su rigore di Havertz per un mani dello stesso difensore danese. (Voce Giallo Rossa)

La notizia riportata su altri giornali

Insomma, una gara con i nervi a fior di pelle per il peso della posta in palio, ma alla fine è la Germania a sbarcare ai quarti di finale del torneo. Prima del gol della nazionale di Nagelsmann però, il VAR ha annullato un gol agli scandinavi per fuorigioco e, pochi minuti dopo, alla nazionale di casa è stato assegnato un rigore per fallo di mano. (CalcioNapoli1926.it)

Non era un match facile per i padroni di casa della Germania. Ma alla fine gli uomini di Nagelsmann hanno avuto la meglio 2-0 sulla Danimarca nel match che si è giocato a Dortmund. Decisive la rete su rigore di Havertz e il raddoppio di Musiala con i teutonici che hanno raggiunto i quarti di finale dove affronteranno la vincente di Spagna-Georgia. (AreaNapoli.it)

Euro 2024: Germania ai quarti, tifosi tedeschi in festa 30 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Euro 2024: Var sotto accusa, il ct della Danimarca: "Non si può annullare un gol per un centimetro"

C'è sempre Neuer a salvare il risultato (7), Gundogan non trova sbocchi (5,5), Havertz sbaglia due gol, non il rigore (6,5). (La Gazzetta dello Sport)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Hjulmand mostra l'immagine del fuorigioco sul telefonino: "Un centimetro, non è possibile", dice e sul fallo di mano aggiunge: "Non possiamo dire ai difensori di correre con le braccia attaccate al corpo, non è naturale". (la Repubblica)