Italia batte Argentina 3-0 in un test match a Firenze

Una buona Italia vince per 3-0 (25-22, 25-23, 25-18) il primo test match pre olimpico contro l'Argentina, disputato a Palazzo Wanny di Firenze. Giannelli e compagni hanno fatto un prova in crescendo, dopo un avvio non brillante. La situazione è poi migliorata fino a un terzo set che è sembrato essere a senso unico. "All'inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma queste partite servono proprio a questo, dobbiamo acquisire ritmo", ha commentato il ct, Ferdinando De Giorgi, che ha messo in campo all'inizio il consueto schieramento, con la diagonale composta da Giannelli-Romanò, Michieletto e Lavia i martelli, Galassi e Russo centrali con Balaso libero. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una buona Italia vince per 3-0 (25-22, 25-23, 25-18) il primo test match pre olimpico contro l'Argentina, disputato a Palazzo Wanny di Firenze. Giannelli e compagni hanno fatto un prova in crescendo, dopo un avvio non brillante. (Sport Mediaset)

La nostra Nazionale di volley maschile si è resta protagonista di una bella rimonta nel primo set, ha avuto la meglio nel serrato braccio di ferro nella seconda frazione e ha giganteggiato nel terzo parziale. (OA Sport)

Abbiamo bisogno di queste due sfide per analizzare degli aspetti di gioco cruciali. L’Argentina è una squadra importante da affrontare attualmente visto che ha vinto il bronzo alle ultime Olimpiadi“. (SPORTFACE.IT)

Italia-Argentina stasera in tv, amichevole volley: orario, dove vederla, programma, streaming

22.43: In casa azzurra 14 punti per Lavia, 10 punti per Russo, 9 punti per Romanò, 8 per Michieletto. Per l’Argentina nessuno in doppia cifra: 9 punti per Zerba e Lima, 8 punti per Martinez e Loser 22.42: La squadra azzurra è cresciuta nel corso del set, mentre l’Argentina ha perso progressivamente efficacia a muro e in attacco. (OA Sport)

Super prova di Daniele Lavia top scorer della gara con 14 punti ottimo in ricezione super in attacco con 11 su 16. (ivolleymagazine)

Il CT Fefé De Giorgi schiererà nuovamente i titolari designati, tenuti a riposo in occasione della parte conclusiva della Nations League e ora pronta a rodare la gamba. Oggi martedì 16 luglio (ore 21.00) l’Italia affronterà l’Argentina nella penultima amichevole prima delle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)