Il progetto di legge sul fine vita arriva in consiglio regionale, ma rischia di fermarsi subito

Il progetto di legge sul fine vita arriva in consiglio regionale, ma rischia di fermarsi subito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia INTERNO

Il progetto di legge di iniziativa popolare sul fine vita arriva in consiglio regionale. Ma il consiglio regionale potrebbe arrivare a non votarlo: la maggioranza di centrodestra chiederà infatti di votare l'incostituzionalità perchè il tema non riguarda le regioni. Un ultimo appello a ripensarci è arrivato dai promotori: l'associazione Coscioni annuncia che proprio in questi giorni la sanità lombarda ha autorizzato un altro suicidio medicalmente assistito sulla base dei principi stabiliti dalla Corte Costituzionale (TGR Lombardia)

Su altre fonti

Nel servizio i commenti dei consiglieri regionali Matteo Forte (Fratelli d'Italia) e Emilio Del Bono (Pd). (TGR Lombardia)

Soddisfatto il Presidente della giunta regionale Attilio Fontana . (TGR Lombardia)

Con 43 voti favorevoli, 34 contrari e nessun astenuto, il consiglio regionale ha approvato martedì la pregiudiziale sulla legittimità costituzionale in merito al progetto di legge sul fine vita presentato dal comitato Liberi Subito e dall'associazione Luca Coscioni. (MilanoToday.it)

Fine vita, il consiglio regionale approva la pregiudiziale: bloccata la discussione in aula

Con 43 voti favorevoli, 34 contrari e nessun astenuto il Consiglio regionale ha approvato la pregiudiziale sulla legittimità costituzionale in merito al progetto di legge sul fine vita... (Virgilio)

Quel qualcuno potrebbe es… (La Stampa)

Milano – Con 43 voti favorevoli, 34 contrari e nessun astenuto il Consiglio regionale ha approvato la pregiudiziale sulla legittimità costituzionale in merito al progetto di legge sul fine vita presentato dal comitato Liberi Subito e dall'associazione Luca Coscioni. (IL GIORNO)