Dragon Trainer, Hiccup e Sdentato sono tornati nel trailer della versione live action

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Universal Pictures ha diffuso online il trailer di uno dei progetti più attesi del 2025, il live action di Dragon Trainer, che riporterà sul grande schermo l’amata storia del vichingo Hiccup e del drago Furia Buia Sdentato, già raccontata nei libri fantasy di Cressida Cowell e nel franchise d’animazione firmato DreamWorks Animation. A dirigere il remake in live action è il regista tre volte candidato all’Oscar e vincitore del Golden Globe Dean DeBlois, il visionario creativo che ci ha già regalato l’acclamata trilogia animata di Dragon Trainer. (Imperoland.it)

La notizia riportata su altri media

Dean DeBlois, regista dell'adattamento live-action di Dragon Trainer, ha replicato alle critiche sul casting di Nico Parker per il ruolo di Astrid. Dragon Trainer riporta sullo schermo gli amati personaggi della saga animata DreamWorks del 2010 con un cast di attori in carne ed ossa che include Mason Thames, Gerard Butler e Nick Frost. (Movieplayer)

Cinema Drive-Away Dolls - Sky Cinema Due. Ethan Coen dirige il suo primo film senza il contributo del fratello, una commedia pulp con Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan in uscita il 3 novembre. (Sky Tg24 )

Trailer Il film segue la storia di un giovane vichingo mentre aspira a cacciare i draghi e come diventa inaspettatamente amico di un giovane drago. (MYmovies.it)

Le prime immagini mostrano la trasformazione del mondo fantasy di Berk in una realtà tangibile, con attori in carne ed ossa che interagiscono con draghi ricreati in CGI. DreamWorks ha deciso di portare sul grande schermo una versione dal vivo del suo film d’animazione, che in lingua originale si intitola How to Train Your Dragon (Orgoglionerd)

Il regista dell’atteso adattamento live-action di Dragon Trainer azzera le polemiche scatenate da una sua particolare scelta di casting: quella di Astrid, rappresentata come una bionda vichinga nella saga animata inaugurata da Dreamworks nel 2010, ora affidata a Nico Parker, attrice londinese che abbiamo già apprezzato nella prima stagione di The Last Of Us, figlia delle celebre Top Model afro-britannica Thandiwe Newton (prima nota come Thandie Newton). (Best Movie)

Il film include nel cast Julian Dennison (Deadpool 2), Gabriel Howell (Bodies), Bronwyn James (Wicked), Harry Trevaldwyn (Smothered), Ruth Codd (The Midnight Club), Peter Serafinowicz (Guardiani della Galassia) e Murray McArthur (Il Trono di Spade). (MovieDigger)