16 ottobre Giornata mondiale dell’alimentazione: una guida di Slow Food Bra

Mangiare bene si può! Dalla spesa al mercato fatta in modo sano e consapevole alla riduzione degli sprechi, ecco 7 consigli pratici di Slow Food Bra in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione che si celebra oggi, 16 ottobre. Prendete nota. Programmare i piatti da cucinare durante la settimana. Avere un piano su cosa portare in tavola può aiutarci a non comprare cose in eccesso e scegliere solo ciò che effettivamente ci serve. (LaVoceDiAlba.it)

Su altri media

Anche quest’anno il Comune di Cremona aderisce alla campagna di comunicazione e sensibilizzazione per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024 – Diritto al cibo per una vita e un futuro migliore, promossa dalla Fao, in programma mercoledì 16 ottobre. (CremonaOggi)

È un vigoroso appello quello che Papa Francesco lancia tramite il suo account su X in nove lingue @Pontifex, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che ricorre oggi, mercoledì 16 ottobre in tutto il mondo. (Vatican News - Italiano)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Domani si si celebra nel mondo la giornata dell’alimentazione istituita dalla Fao per sensibilizzare sui problemi legati alla fame e alla malnutrizione, ma anche per promuovere la sicurezza alimentare, la lotta contro lo spreco e un’agricoltura sostenibile. (TV2000)

Il Polo AGRIFOOD celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

L'impossibilità di mangiare fuori casa con parenti o amici almeno una volta al mese ha riguardato invece 2,9 milioni di persone, cioè il 5,8% degli italiani sopra i 16 anni. Torna a crescere in Italia la povertà alimentare: nel 2023 sono 4,9 milioni gli italiani - l'8,4% della popolazione over 16 - che non potuto permettersi un pasto completo ogni due giorni. (Il Piccolo)

Il cibo non è mai solo cibo: è bisogno e gusto, scarsità e spreco. Proprio per fare luce su questi temi la FAO ha istituito la Giornata dell’alimentazione che si celebra in tutto il mondo oggi, 16 ottobre, per ricordare la fondazione proprio dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricol… (la Repubblica)

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione il Polo AGRIFOOD, che riunisce numerose aziende impegnate del settore alimentare, rinnova il suo impegno nella promozione di sistemi agroalimentari sostenibili, di modelli nutrizionali e stili di vita sani, dello sviluppo di alimenti e bevande a migliorato profilo nutrizionale, di nuove tecnologie e modelli per contrastare lo spreco alimentare. (TargatoCn.it)