Israele, cosa succede dopo la morte di Yahya Sinwar: pace, tregua o battaglia finale?

Tel Aviv a un bivio in attesa della rappresaglia sull'Iran. Il tema degli ostaggi ancora sul tavolo. E la nuova dottrina da stabilire nell'area Da più di un anno Israele aspettava quella foto. Ma ora che Yahya Sinwar è morto Benjamin Netanyahu è a un bivio. «Anche se questo non rappresenta la fine della guerra, è l’inizio della sua fine», ha scritto su X. Ma la prospettiva della conclusione dell’offensiva in Medio Oriente appare ancora lontana. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

È stato il peggior attacco contro lo Stato Ebraico dalla fondazione d'Israele. I terroristi di Sinwar hanno ucciso a sangue freddo 1200 persone persone anziane, sopravvissuti all'Olocausto, bambini. (la Repubblica)

Hezbollah: "Via a nuova fase nella guerra". 15 razzi lanciato da Libano verso nord Israele (LAPRESSE)

L’esercito israeliano ha diffuso ieri sera un video, realizzato grazie ad un drone, che riprende il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un oggetto contro il drone. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Iran: “Lo spirito della resistenza è rafforzato dalla morte di Sinwar”. Hezbollah: “Ora un cambio marcia nella guerra contro Israele”

L'uccisione di Yahya Sinwar può rappresentare un punto di svolta per il conflitto. (Fanpage.it)

Lo ha detto il ;;portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalla Tass. La Russia è preoccupata per le conseguenze sulla popolazione civile in Libano e a Gaza, dopo che Israele ha eliminato il leader di Hamas Yahya Sinwar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi", ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione di Sinwar "Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. (la Repubblica)