Coppa Davis: Griekspoor ribalta Struff e regala la finale all'Olanda

Coppa Davis: Griekspoor ribalta Struff e regala la finale all'Olanda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Jan-Lennard Struff sul cemento di Malaga e ha lottato con tutte le sue forze ma non è bastato. In semifinale la squadra di Michael Kohlmann è stata eliminata dagli Oranje che avevano messo a segno il primo punto con van de Zandschulp contro Altmaier Struff non è riuscito a salvare la Germania nel secondo incontro di singolare della serata e ha perso un intenso match per 7-6 (7-4), 5-7, 4-6 contro Tallon Griekspoor (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

L’Olanda sfiderà in finale la vincente dell’altra semifinale tra l’Italia e l’Australia. Nell’incontro precedente il connazionale Botic van de Zandschulp ha battuto il tedesco Daniel Altmaier. (Giornale di Sicilia)

Van de Zandschulp, già nella storia per essere stato l’ultimo avversario di Rafael Nadal, ha aperto le danze battendo Daniel Altmaier 6-4 6-7(12) 6-3 in una battaglia intensa. L’Olanda, la squadra che meno quotazioni aveva all’inizio delle Davis Cup Finals di Malaga, ha scritto la storia qualificandosi per la sua prima finale grazie alle vittorie di Botic Van de Zandschulp e Tallon Griekspoor, rendendo inutile il doppio contro la Germania (LiveTennis.it)

Nella sfida contro la Germania l'olandese Tallon Griekspoor , numero 40 del ranking Atp , si è infatti imposto anche nel secondo singolare battendo il tedesco Jen Lennard Struff (43° della classifica) in tre set con il punteggio di 6-7 (4) 7-5 6-4 regalando così il secondo e decisivo punto agli 'orange', che ora attendono la vincente della semifinale tra Italia e Australia in programma domani. (Tuttosport)

Istinto di sopravvivenza e treni presi all'ultimo: la prima volta dell'Olanda in finale di Davis

L'Olanda approda alla finale di Coppa Davis 2024 che si sta disputando a Malaga, in Spagna. (Sport Mediaset)

In un palazzetto orfano della Spagna, attesa in questa semifinale ma mandata a casa dall’Olanda, alcuni posti vuoti e una sfida dal sapore calcistico iniziata con vantaggio Oranje: il fragilissimo Van de Zandschulp ha battuto 6-4, 6-7, 6-3 Daniel Altmaier al termine di una partita assurda dura ata 2 ore e 44 minuti che VDZ poteva chiudere rapidamente e nella quale ha avuto bisogno di 10 matchpoint per vincere. (La Gazzetta dello Sport)

Molto più di un Cinderella dream. La nazionale olandese è pragmatica come Botic Van de Zandschulp che non ha sorriso né quando ha vinto contro Nadal né quando ha regalato ai suoi il punticino che ha avvicinato la finale, battendo Altmaier. (La Gazzetta dello Sport)