Coppa Davis: Griekspoor ribalta Struff e regala la finale all'Olanda
Jan-Lennard Struff sul cemento di Malaga e ha lottato con tutte le sue forze ma non è bastato. In semifinale la squadra di Michael Kohlmann è stata eliminata dagli Oranje che avevano messo a segno il primo punto con van de Zandschulp contro Altmaier Struff non è riuscito a salvare la Germania nel secondo incontro di singolare della serata e ha perso un intenso match per 7-6 (7-4), 5-7, 4-6 contro Tallon Griekspoor (Diretta)
La notizia riportata su altre testate
Quella in programma domenica sarà la prima finale nella storia dell’Olanda in Coppa Davis. Non è servito dunque il doppio, con gli Oranje che aspettano ora una tra Italia e Australia (in campo sabato). (Sport Mediaset)
Una finale che porta la firma di Botic Van de Zandschulp (che martedì aveva sconfitto Rafa Nadal nell'ultima partita della sua carriera) e Tallon Griekspoor, vincitori rispettivamente su Daniel Altmaier e Jan Lennard Struff al termine di due match tiratissimi, durati quasi cinque ore. (Corriere della Sera)
TENNIS Coppa Davis: Olanda prima finalista (Sport Mediaset)
Nel primo singolare, infatti, Botic van de Zandshulp, n.80 del ranking, ha battuto per 64 67(12) 63, in due ore e 42 minuti di partita, Daniel Altmaier, n. (SuperTennis)
"La chiave? Il fatto di credere fermamente in noi stessi". Paul Haarhuis è stato un ottimo giocatore (18 in singolare e 1 in doppio) in un'epoca d'oro del tennis olandese, ma nemmeno lui aveva potuto mai assaporare una finale di Davis. (SuperTennis)
Il tennista «orange» ha conquistato il punto decisivo del 2-0 per la propria nazionale contro la Germania a Malaga. Tallon Griekspoor, 40° nel ranking Atp, batte Jan-Lennard Struff, 43, per 7-6 5-7 6-4 e porta i Paesi Bassi per la prima volta in finale di Coppa Davis (ilmessaggero.it)